Jaguar XF Sportbrake: presentazione italiana

Presentata in anteprima nazionale a Milano la familiare del marchio inglese

E’ stata presentata ieri in anteprima nazionale la nuova Jaguar XF Sportbrake, nuovo modello della gamma XF. La nuova vettura è stata presentata al pubblico italiano in occasione del Salone del Mobile di Milano, all’interno della mostra “AD – La Casa degli italiani” a Fieramilanocity. La nuova variante è stata studiata per offrire maggiore versatilità con un bagagliaio di dimensioni generose senza rinunciare allo stile e al prestigio del marchio Jaguar. La nuova Jaguar XF Sportbrake mantiene infatti le linee filanti del modello da cui deriva con un design equilibrato e senza compromessi.

“Il nuovo modello è un ampliamento, un’evoluzione della gamma XF. Una vettura lanciata nel 2008 che ha avuto un restyling alla fine dello scorso anno con l’aggiunta di un motore quattro cilindri” ha dichiarato Daniele Maver, Managing Director di Jaguar Land Rover Italia. “Con il restyling e l’aggiunta della nuova unità la XF ha vissuto una seconda giovinezza ricoprendo una quota molto importante sul suo mercato. Quindi questa Sportbrake è un importante completamento ed estensione della gamma che ovviamente aggiunge versatilità con la comodità del portellone e di un bagagliaio più ampio mantenendo allo stesso tempo intanto il DNA della vettura in termini di design: la coda ad esempio è perfettamente integrata con tutto il resto della vettura. Inoltre la guidabilità e le performance sono sicuramente ai vertici della categoria”.

Con la nuova XF Sportbrake, Jaguar punta a sedurre una nuova fascia di clienti: “Il Cliente tipo della XF Sportbrake è sicuramente più giovane rispetto al cliente tradizionale Jaguar. E’ un cliente che è probabilmente molto attivo dal punto di vista sportivo o con una giovane famiglia. Un cliente che rimane comunque rimane nel gruppo dei clienti Jaguar alla ricerca di vetture di prestigio, curate e ben rifinite”.

Jaguar si aspetta di vendere un mix del 40% di Sportbrake e 60% berlina per i 1300 esemplari di XF venduti ogni anno.

La nuova Jaguar XF Sportbrake sarà disponibile con tre motori diesel: 2.2 Diesel i4 Td, 3.0 V6 Td da 240 cavalli e 3.0 V6 Td da 275 cavalli. Disponibile il cambio a 8 rapporti che garantisce cambiate ultrarapide ed è in grado di eseguire scalate multiple in blocco, evitando un’eccessiva perdita di potenza tipica delle cambiate sequenziali.

Disponibile a richiesta l’Aerodinamic Pack che rende più sportive le linee della XF Sportbrake con un paraurti anteriore dal design più marcato, bandelle laterali sottoporta, calandra sottoparaurti posteriore e spoiler posteriore maggiorato.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Auto

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati