McLaren MP4-12C, possibile una versione shooting brake?

Potrebbe scimmiottare Ferrari FF

Che senso potrebbe avere una possibile versione shooting brake della supercar McLaren MP4-12C? La dicono possibile alcune indiscrezioni: ecco quali caratteristiche potrebbe avere
McLaren MP4-12C, possibile una versione shooting brake?

Potrebbe nascere sulla falsa riga di Ferrari FF la possibile versione shooting brake di McLaren MP4-12C di cui parlano alcune indiscrezioni, oggi. Nulla di certo, nulla di concreto: per il momento non esiste davvero la sicurezza che il costruttore britannico metta al mondo questa particolare variante della propria supercar. Quindi, usate il beneficio del dubbio nel leggere le nostre parole e nel giudicare questa notizia.

Secondo le chiacchiere, dunque, il brand di Woking potrebbe sviluppare una declinazione di McLaren MP4-12C dotata di una carrozzeria bombata nella parte posteriore, simile quindi a quella di una hatchback di medie dimensioni. L’idea dell’azienda inglese – stando a quanto raccontano le indiscrezioni – non è quella di proporre una variante con un maggior numero di posti all’interno dell’abitacolo (che quindi rimarrebbero due), bensì quella di offrire maggior spazio per il pilota e per il passeggero alla sua destra. Non potrebbe essere sfruttata in altro modo, infatti, l’area più grande offerta dietro ai due sedili dalla carrozzeria shooting brake, dato che MP4-12C ha motore posteriore (un’idea poco concreta quella di mettere le valigie sopra gli otto cilindri del propulsore della supercar).

Ciò ci fa pensare che la filosofia di Ferrari FF sia piaciuta e che McLaren voglia riproporla, scimmiottandola, con qualche variazione. La possibile versione shooting brake di McLaren MP4-12C, infatti, sarebbe più compatta dell’italiana, meno costosa, meno fruibile, meno potente (la meccanica rimarrebbe quella di MP4-12C tout court, composta da un motore 3,8 litri V8 benzina sovralimentato da 600 cavalli). Sarebbe anche più “classica”: la trazione dell’inglese rimarrebbe infatti posteriore, a differenza di FF che viene equipaggiata con un sistema di trazione integrale.

Che senso potrebbe avere, quindi, questa probabile declinazione di McLaren MP4-12C?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati