Lamborghini Aventador J, rilasciato il video ufficiale

La one-off di Sant'Agata si fa sentire

Dopo la sua presentazione ufficiale al Salone di Ginevra 2012, la Aventador J ha stupito tutti non solo per il prezzo a cui è stata venduta ma anche per le sue linee taglienti ed aggressive
Lamborghini Aventador J, rilasciato il video ufficiale

Automobili Lamborghini ha rilasciato recentemente un nuovo video della sua nuova supercar prodotta in esemplare unico. Questa volta si vede la Jota in piena azione per la gioia dei lamborghinisti e non solo.

Il filmato della roadster basata sulla Aventador LP700-4 è stato messo in rete un giorno dopo che la Casa del Toro ha svelato i suoi piani riguardanti l’introduzione della Urus Concept, SUV che verrà presentato al Salone di Pechino 2012. La Aventador J riprende il suo nome dalle regole del mondo della FIA: “J” sta ad indicare una delle varie categorie in cui gareggiavano le auto. L’ultima creazione di Sant’Agata è mossa dallo stesso propulsore V12 6.5 litri da 700 cavalli e 690 Nm di coppia che si trova sulla LP700-4. Anche il peso è un fattore che accomuna entrambe le auto: 1.575 kg.

La Aventador J è realizzata in fibra di carbonio per ridurre il peso e consentire di avere una struttura più resistente. Questo materiale è stato utilizzato per la scocca ma anche per molti elementi che si possono vedere nell’abitacolo. L’estetica cambia, seppur di poco, rispetto alla Aventador: il frontale è stato arricchito da un nuovo splitter in fibra di carbonio, le minigonne laterali sono state riviste, il diffusore posteriore usa anch’esso la fibra di carbonio così come il nuovo alettone posteriore che garantisce una downforce all’altezza delle performances del Toro. E’ stato anche sviluppato appositamente per la Jota un nuovo sistema di scarico con quattro tubi centrali.

La Aventador J è stata venduta il giorno stesso in cui è avvenuta la presentazione ufficiale: un cliente affezionato è riuscito a convincere i dirigenti Lambo a concendergliela contro un assegno da 2.1 milioni di euro.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati