Bentley EXP 9 F Concept, nuove immagini del SUV Premium

Il crossover svelato anche in Cina, al Salone di Pechino 2012

Sbarca in Cina la concept car Bentley EXP 9 F, cioè il prototipo che anticipa il primo SUV dell'azienda inglese. Mentre ancora manca una decisione definitiva sul futuro del veicolo, il costruttore tenta di trovare apprezzamenti in uno dei mercati più promettenti del pianeta

In occasione della presentazione ufficiale in Cina, al Salone di Pechino/Beijing 2012, dopo il debutto in anteprima internazionale al Salone di Ginevra 2012, il costruttore britannico della “B” alata ha divulgato nuove immagini ufficiali del SUV EXP 9 F Concept, il primo crossover del marchio attualmente in fase di studio (il management del Gruppo Volkswagen non ha ancora dato il proprio consenso per la produzione). Per la concept car è arrivato il momento di una nuova analisi: riuscirà, oggi, di fronte a noi, e durante i prossimi giorni, al cospetto degli appassionati cinesi, a nobilitare la propria immagine, dopo le copiose critiche ricevute in Europa?

Come ricorderete, infatti, la nuova Bentley EXP 9 F Concept non ha ricevuto forti apprezzamenti, tanto che il brand britannico stesso ha precisato che, nel caso venisse definitivamente approvata e prodotta, la vettura potrebbe essere profondamente rivista dal punto di vista estetico. Dopotutto, non è facile digerire i volumi ruvidi e massicci, le forme rigide e impacciate, le linee non così originali e non così armonizzate nel loro complesso.

Certo, non sarà stato facile per i tecnici dell’azienda di Crewe concepire un SUV tentando di salvaguardare la tradizione del marchio (ecco perché la linea ricorda quella di altri prodotti della gamma Bentley): nella progettazione di Bentley EXP 9 F Concept le matite del brand hanno dovuto fare attenzione ai valori classici della casa automobilistica, coniugandoli in un prodotto di grande modernità (l’ossimoro è delicatissimo e infatti il SUV non è così piacevole come molti si aspettavano).

In occasione del lancio cinese di Bentley EXP 9 F Concept il costruttore ha fatto sapere che sta considerando la gamma di motorizzazioni per la vettura qualora questa fosse approvata: sotto il cofano potrebbero essere installati il corposo 6,0 litri W12 benzina sovralimentato, il più recente 4,0 litri V8 benzina sovralimentato ed un’inedita architettura ibrida con un motore benzina V6.

Neppure con queste nuove immagini riuscite a digerire Bentley EXP 9 F Concept o oggi riuscite ad essere più magnanimi?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati