Giro d’Italia 2012: Skoda prepara una flotta di 140 vetture per la corsa rosa

Giro d’Italia 2012: Skoda prepara una flotta di 140 vetture per la corsa rosa

Confermata anche la partecipazione al Giro automobilistico

Skoda si lancia sul Giro d'Italia, fornendo la flotta della RCS Sport e garantendo anche altre dodici auto per il Giro d'Italia automobilistico, che si svolgerà il prossimo ottobre
Giro d’Italia 2012: Skoda prepara una flotta di 140 vetture per la corsa rosa

Il prossimo 5 maggio ad Herning, in Danimarca, prenderà il via la 95a edizione del Giro d’Italia, la più importante competizione ciclistica italiana e una delle maggiori del mondo insieme al Tour de France. Nonostante le protagoniste siano sempre le “due ruote”, le auto fanno da sempre parte della tipica carovana della corsa rosa, con i veicoli dei team e delle troupe televisive che seguono da vicino gli atleti. Skoda è ormai da sei anni consecutivi main sponsor della competizione e Auto Ufficiale del Giro e per questo motivo provvederà a fornire alla RCS Sport, con cui è stato sottoscritto uno speciale accordo, ben 140 vetture per l’organizzazione e gli spostamenti durante le tappe.

Le auto della casa ceca accompagneranno i ciclisti lungo un percorso che coprirà un totale di ben 3.477,4 km. Si tratta di un evento di particolare importanza, dato che la fondazione della Skoda avvenne proprio nel 1895 come costruttrice di biciclette. Seguendo il percorso della storia, arriviamo fino ai giorni nostri, con l’acquisizione da parte del Gruppo Volkswagen e la diffusione sul territorio europeo.

Per coronare degnamente la sua partecipazione sportiva alla competizione, Skoda prenderà parte anche al Giro d’Italia automobilistico, che si svolgerà in cinque regioni dal 23 al 30 ottobre prossimi e farà tappa su alcuni dei circuiti più importanti del panorama italiano: Monza, Franciacorta, Imola, Mugello, Magione e Vallelunga. Sono previste 10 Prove Speciali, 3 Super Prove Speciali e 5 Prove di Velocità. In quanto Auto Ufficiale della competizione, Skoda fornirà dodici esemplari di Octavia Wagon con motore TDI da 2.0 litri e potenza da 140 Cv, associato ad una trazione integrale 4×4 e cambio DSG.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati