WP_Post Object ( [ID] => 39535 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-04-27 10:23:47 [post_date_gmt] => 2012-04-27 08:23:47 [post_content] => A dare conferma della nascita di questo particolare modello Mercedes è il Responsabile del Design dell'azienda, Gorden Wagener, in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012, nel corso di un'intervista. Stiamo parlando della nuova sportiva che il reparto AMG sta mettendo a punto in queste ore, sorella minore di Mercedes SLS, pensata per fare concorrenza a Porsche 911. La chiamiamo, per comodità, Mercedes SLC (anche se il suo nome di battesimo è ancora sconosciuto). Si tratta di un nuovo modello pensato per riempire lo spazio che divide Mercedes SL e Mercedes SLS (anche se le due vetture hanno forti differenze tra loro), che verrà commercializzato nella stessa fascia di mercato di 911. Secondo le indicazioni del manager, la nuova Mercedes SLC si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e quindi il suo debutto potrebbe non avvenire prima dell'anno 2014. La vettura firmata AMG sarà ovviamente frutto di tutta l'esperienza del reparto sportivo di Affalterbach: ecco perché, ad esempio, sarà realizzata usando largamente materiali compositi e/o leggeri. Per questa nuova sportiva il brand ha deciso di usare uno schema tradizionale, cioè motore anteriore e trazione posteriore, nonostante l'antagonista a cui il marchio guarda con più aggressività ed insistenza, cioè Porsche 911, sia dotata di motore posteriore. La nuova Mercedes SLC sarà lunga circa quattro metri e mezzo, sarà dotata (a differenza della sorellona Mercedes SLS) di portiere ad apertura convenzionale e sarà probabilmente sviluppata su una versione rivista del pianale di Mercedes SL. Secondo le prime indicazioni, la nuova sportiva Mercedes sarà equipaggiata con un inedito e misterioso propulsore 4,0 litri V8 sovralimentato benzina da circa 500 cavalli e con il 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli di Mercedes SLK. Nell'immagine la già esistente Mercedes SLS AMG. [post_title] => Mercedes, confermata la sportiva anti-Porsche 911 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => mercedes-confermata-la-sportiva-anti-porsche-911 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-04-27 10:23:47 [post_modified_gmt] => 2012-04-27 08:23:47 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=39535 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Mercedes, confermata la sportiva anti-Porsche 911

Arriverà nel 2014 (plausibilmente)

La nuova sportiva Mercedes/AMG, che potrebbe chiamarsi SLC, sarà dotata di una carrozzeria lunga 450 centimetri circa, di portiere convenzionali, di motori V8 e V6 benzina anteriori e di trazione posteriore: questa la ricetta per sfidare Porsche 911
Mercedes, confermata la sportiva anti-Porsche 911

A dare conferma della nascita di questo particolare modello Mercedes è il Responsabile del Design dell’azienda, Gorden Wagener, in occasione del Salone di Pechino/Beijing 2012, nel corso di un’intervista. Stiamo parlando della nuova sportiva che il reparto AMG sta mettendo a punto in queste ore, sorella minore di Mercedes SLS, pensata per fare concorrenza a Porsche 911. La chiamiamo, per comodità, Mercedes SLC (anche se il suo nome di battesimo è ancora sconosciuto).

Si tratta di un nuovo modello pensato per riempire lo spazio che divide Mercedes SL e Mercedes SLS (anche se le due vetture hanno forti differenze tra loro), che verrà commercializzato nella stessa fascia di mercato di 911. Secondo le indicazioni del manager, la nuova Mercedes SLC si trova ancora nelle fasi iniziali dello sviluppo e quindi il suo debutto potrebbe non avvenire prima dell’anno 2014.

La vettura firmata AMG sarà ovviamente frutto di tutta l’esperienza del reparto sportivo di Affalterbach: ecco perché, ad esempio, sarà realizzata usando largamente materiali compositi e/o leggeri. Per questa nuova sportiva il brand ha deciso di usare uno schema tradizionale, cioè motore anteriore e trazione posteriore, nonostante l’antagonista a cui il marchio guarda con più aggressività ed insistenza, cioè Porsche 911, sia dotata di motore posteriore. La nuova Mercedes SLC sarà lunga circa quattro metri e mezzo, sarà dotata (a differenza della sorellona Mercedes SLS) di portiere ad apertura convenzionale e sarà probabilmente sviluppata su una versione rivista del pianale di Mercedes SL.

Secondo le prime indicazioni, la nuova sportiva Mercedes sarà equipaggiata con un inedito e misterioso propulsore 4,0 litri V8 sovralimentato benzina da circa 500 cavalli e con il 3,5 litri V6 benzina da 306 cavalli di Mercedes SLK.

Nell’immagine la già esistente Mercedes SLS AMG.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati