Maserati Kubang Concept, il SUV appare per l’ultima volta a Pechino

Potrebbe arrivare su strada nel 2014

Da ora inizieranno i lavori per la realizzazione della versione definitiva del SUV Maserati, anticipato da Kubang in più di una occasione: i tecnici dovranno adattare la piattaforma di Jeep Grand Cherokee alle esigenze dei piloti del Tridente
Maserati Kubang Concept, il SUV appare per l’ultima volta a Pechino

A dirlo, ufficialmente, proprio dal Salone di Pechino/Beijing 2012, è Harald Wester, Chief Executive Officer della casa automobilistica di Modena: dopo il debutto in Cina, avvenuto in questi giorni, la concept car Maserati Kubang verrà ritirata dalle scene. L’ultima occasione pubblica per toccare con mano il prototipo, anticipazione del primo SUV dell’azienda del Tridente, cioè la kermesse asiatica, durerà sino al prossimo 2 maggio, data in seguito alla quale di Kubang si perderanno le tracce. Perché?

La concept car Maserati Kubang, dopo essere stata mostrata in anteprima internazionale al Salone di Francoforte 2011, durante lo scorso anno, e successivamente al Salone di Detroit 2012 e a Dubai, nel corso dei primi mesi del 2012, verrà segregata nel quartier generale emiliano del marchio, là dove inizieranno i lavori per la realizzazione della vettura definitiva. Sino al debutto del SUV in veste ufficiale, dunque, non avremo più occasione di toccare con mano la vettura, se escludete le foto spia che sicuramente saranno disponibili non appena inizieranno i test su strada del modello. Quando arriverà su strada? Fonti molto insistenti suggeriscono che il crossover Premium di Maserati (il nome Kubang non è definitivo e probabilmente non verrà usato per la vettura, una volta completato lo sviluppo) sarà presentato in occasione del Salone di Detroit 2014, durante il mese di gennaio di quell’anno.

Il SUV di Maserati nascerà sulla piattaforma di Jeep Grand Cherokee e sarà prodotto negli Stati Uniti: dal modello americano il crossover italiano erediterà il sistema di trazione integrale e buona parte della meccanica (compreso, secondo le chiacchiere, il propulsore diesel). Dal prototipo Kubang la vettura definitiva erediterà invece gran parte delle caratteristiche estetiche, figlie dell’estro creativo di Lorenzo Ramaciotti.

Nuova Volkswagen Golf 8 ibrida Da 179 € al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati