Nissan GT-R, foto spia della versione che correrà alle 24 Ore del Nürburgring

La giapponese è pronta per correre

La Nissan GT-R conosce molto bene la Nordschleife: ci è nata. Ma in questo periodo la supercar asiatica torna sul mitico tracciato per prepararsi in vista delle 24 Ore del Nürburgring
Nissan GT-R, foto spia della versione che correrà alle 24 Ore del Nürburgring

E’ ormai ufficiale: la Nissan parteciperà alle 24 Ore del Nürburgring con una GT-R 2012 di serie, o quasi. Iniziano i primi test su pista per mettere alla prova tutte le sue abilità.

La sportiva a quattro posti è stata avvistata dai fotografi proprio mentre si esercitava tra le curve del tracciato teutonico con la sua carrozzeria definitiva. Più precisamente dalla foto spia si può notare il nuovo Track Pack disponibile sulla versione 2012 con qualche miglioria per rendere la giapponese adatta a correre contro le sue rivali. In effetti rispetto ad una GT-R Track Pack “standard”, quella che si può ammirare in foto è dotata di un nuovo kit aerodinamico che comprende tra l’altro un alettone posteriore fisso e un nuovo frontale con splitter modificato. All’interno verrà inserito anche un roll bar per garantire una maggiore rigidezza e la sicurezza degli occupanti. Mentre a livello di performances sono stati realizzati nuovi freni ad alte prestazioni. La classe in cui gareggerà la Nissan GT-R delle 24 Ore del Nürburgring sarà la N24, una categoria riservata esclusivamente alle automobili vicine alle versioni di serie.

Bisognerà aspettare ancora un po’ per sapere se questa GT-R Track Pack 2012 sarà in grado di dare del filo da torcere alle sue rivali di sempre.

Foto di Carscoop

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati