Peugeot 208 R2, la nuova compatta pronta per scendere anche in pista

Debutterà il prossimo 10 maggio nell'Intercontinental Rally Challenge

La Peugeot 208 si arricchisce di questa nuova versione sportiva, infinitamente più potente dell'edizione di serie, ma anche molto più costosa. Del resto, si può dare un prezzo allo spirito sportivo?

Quella che vedete nelle foto è proprio lei, la nuova Peugeot 208, riveduta e corretta per far ruggire il motore e far tremare le piste del campionato rally R2. Annunciata in questi giorni dalla casa francese, si differenzierà in maniera sensibile dalla vettura di base, anche se qualcuno che avrà sottomano la 208 di serie potrebbe voler spendere qualche soldino per far assomigliare la sua vettura a questo bolide. Se avete abbastanza denaro nel portafoglio, potreste magari cercare di trovare qualcuno in grado almeno di avvicinarsi al motore creato da Peugeot Sport, un 1.600 quattro cilindri aspirato in grado di sviluppare una potenza massima di 185 Cv. Tanto per intenderci, sono 65 Cv in più rispetto alla versione più performante dell’edizione di serie.

Ovviamente l’intera meccanica è stata rivista. Il servosterzo elettrico è stato sostituito da un idrosterzo, mentre sono state aggiornare le sospensioni e i freni, ovviamente installando componenti specifici per le varie situazioni di gara e per le velocità a cui questa vettura sarà sottoposta. Anche gli pneumatici sono stati aggiornati, con una speciale fornitura prodotta da Michelin. La sua prima apparizione pubblica avverrà durante la prossima edizione del Tour de Corse, che si terrà dal 10 al 12 maggio prossimi, gara valida per l’edizione 2012 della Intercontinental Rally Challenge.

Prima parlavamo di soldi a disposizione. Non lo abbiamo fatto a sproposito e voi non dovrete rivolgervi ad un tuner per poter avere una 208 R2 nel garage. Infatti la casa francese venderà anche ai normali clienti questa potente vettura, ad un prezzo di 57.500 €. Se, invece, avete già la 208, potrete “risparmiare” qualcosina (si fa per dire), acquistando il pacchetto R2 con motore compreso per 37.500 €. Certo, praticamente il prezzo di due auto da aggiungere a quella già acquistata, ma volete mettere l’effetto finale?

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati