Lamborghini Gallardo Malaysia Limited Edition, una in più

Disponibili in soli 20 esemplari

Lamborghini sta per lanciare sul mercato l'ennesima versione speciale della Gallardo. Si tratta di una serie dedicata solamente al mercato malesiano con specifiche particolari

Lamborghini ha annunciato oggi a Kuala Lumpur, capitale della Malesia, che una serie limitata della Gallardo verrà introdotta ben presto nel paese asiatico e non ce ne saranno per tutti.

La Gallardo Malaysia Limited Edition, conosciuta anche come MLE, è stata svelata oggi e a prima vista ha un look abbastanza simile a quello della LP570-4 Superleggera. Questi venti esemplari sono stati progettati in seguito ad una forte richiesta da parte dei clienti, secondo quanto detto dal direttore Lamborghini di Kuala Lumpur, Chut Nyak Isham Ariff. La particolarità di questa Lambo sta in un mix tra il look appariscente della Superleggera e gli interni comodi della LP560-4. Tutto ciò si coniuga alla trazione posteriore che caratterizza la LP550-2. La Gallardo MLE sarà disponibile in tre colorazioni: Bianco Monocerus, Verde Ithaca e Arancio Borealis. Per ricordare che si tratta di un modello a tiratura limitata verrà posizionata una targhetta con il numero dell’esemplare all’interno dell’abitacolo. Le novità finiscono qui visto che il propulsore aspirato dieci cilindri conserva la sua potenza massima di 550 cavalli. Le prestazioni invece stupiscono sempre: lo 0-100 viene bruciato in poco meno di 4 secondi mentre la velocità massima si attesta sui 320 orari.

A stupire di più però è il prezzo di questa Lamborghini Gallardo Malaysia Limited Edition: tutti e venti gli esemplari verranno venduti ad un prezzo pari a 1.680.000 RM, ovvero a più di 420.000 euro.

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati