Alpine ZAR, si chiamerà così la concept car celebrativa?

Alpine ZAR, si chiamerà così la concept car celebrativa?

Sarà svelata il prossimo 25 maggio

La concept car festeggerà il cinquantesimo anniversario della nascita di Alpine A110 e sarà mostrata anche al Festival of Speed di Goodwood e al Salone di Parigi 2012
Alpine ZAR, si chiamerà così la concept car celebrativa?

Vi avevamo detto – lo ricordate?! – che Renault avrebbe molto presto resuscitato Alpine, con una concept car celebrativa preparata per festeggiare i cinquanta anniversari della nascita di Alpine A110, forse la più nota delle vetture prodotte da questo ormai scomparso costruttore. Vi avevamo anche detto – non fate finta di non saperlo! – che questo inedito prototipo, perfettamente funzionante e decisamente sportivo, sarà svelato in occasione del Gran Premio di Formula Uno di Monaco, durante l’ultimo fine settimana del messe corrente. Non vi avevamo detto il nome della vettura: secondo alcune chiacchiere, il brand della Losanga ha scelto di battezzare ZAR la concept car che riporta agli onori della cronaca Alpine.

Della nuova Alpine ZAR Concept non sappiamo niente di più preciso. Possiamo soltanto supporre. Supporre che la concept car somigli a Renault DeZir Concept, dato che il padre di entrambe è il Responsabile dello Stile del costruttore francese, cioè Laurens Van den Acker. Supporre che il prototipo sia decorato di azzurro, colore diventato simbolico per Alpine. E supporre che la vettura venga spinta da una meccanica elettrica.

La nuova Alpine ZAR Concept verrà poi esposta anche in occasione del Festival of Speed di Goodwood, in Gran Bretagna, e al Salone di Parigi 2012, durante il prossimo autunno. Soltanto in quest’ultimo appuntamento potremo sapere il futuro del veicolo.

La notizia dello sviluppo di una concept car per festeggiare Alpine A110 ci spinge a concentrarci, nuovamente, sulla possibilità che Renault, in futuro, sfrutti il brand francese controllato per creare una gamma di vetture Premium e vetture sportive, sulla falsa riga di quanto fatto da Citroen con DS. Non c’è ancora nessuna conferma ufficiale da parte dell’azienda della Losanga in merito a questo, ma l’arrivo di un prototipo, imminente, sembra un piccolo passo verso la concretizzazione del progetto appena descritto.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati