Aston Martin V12 Vantage Roadster, in vendita dal prossimo anno?

Aston Martin V12 Vantage Roadster, in vendita dal prossimo anno?

Sarà proposta in edizione limitata (pare)

Il progetto della nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster non è mai stato dimenticato ed è stato solo rimandato: la vettura verrà proposta, con le stesse caratteristiche della coupé già in commercio, solo a poche centinaia di fortunati
Aston Martin V12 Vantage Roadster, in vendita dal prossimo anno?

Per mesi, forse per anni, si è chiacchierato di una possibile versione Roadster di Aston Martin V12 Vantage o, se preferite, di una versione con motore V12 di Aston Martin Vantage Roadster. La vettura, però, nonostante indiscrezioni e congetture che si sono accavallate e rincorse per molto tempo, non è mai arrivata in listino. Oggi torniamo ad occuparcene, aggiungendo altre parole ed informazioni sulla vicenda: pare che il costruttore non abbia dimenticato questa sportiva con tetto in tessuto e motore a dodici cilindri, ma che l’abbia più semplicemente posticipata. Rimandata. A quando? Al prossimo anno: secondo le chiacchiere, la nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster sarà in vendita dalla prossima primavera, in edizione limitata (saranno prodotte solo poche centinaia di esemplari). È quindi probabile che il brand di Gaydon la sveli prima della conclusione dell’anno (forse al Salone di Parigi 2012?).

La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster sarà contraddistinta dallo stesso stile molto aggressivo della fastback da cui nasce e sarà spinta dal medesimo propulsore, cioè il 5,9 litri V12 benzina aspirato da 517 cavalli. Secondo le chiacchiere, anche la versione cabriolet di questa vettura sarà proposta solo con trazione posteriore e soltanto con trasmissione manuale a sei marce. Le prestazioni, quindi, non saranno molto diverse da quelle della coupé (ricordiamo però che il peso sarà superiore di circa cento chilogrammi).

La nuova Aston Martin V12 Vantage Roadster è solo una delle novità del brand britannico in arrivo: stanno per essere svelate le nuove Aston Martin DBS e Aston Martin DB9.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati