Alpine A110-50 Concept, nuove immagini ufficiali e video

Morbida e brutale

La nuova Alpine A110-50 Concept, nata ispirandosi a Renault DeZir Concept, miscela una grande morbidezza con un'eccessiva dose di aggressività, in un concentrato che stupisce, ammalia ed emoziona. Ma sarà prodotta?

Non hanno risparmiato muscoli ed originalità gli uomini di Renault, nel concepire questa nuova Alpine A110-50 Concept, la supercar in forma di prototipo che sarà protagonista al Gran Premio di Formula 1 di Monaco, durante questo fine settimana, e che riporta in vita (come detto più volte precedentemente) lo storico brand francese, omaggiando Alpine A110 a cinquantanni dalla sua nascita. Ecco nuove immagini ufficiali che mettono in chiara luce l’intento della Losanga: stupire, stupire, stupire, stupire. E noi siamo stupiti.

Siamo stupiti dal modo in cui si sposano le linee morbide di Renault DeZir (la concept car svelata nel corso del 2010 dalla casa automobilistica per anticipare al mondo il proprio nuovo registro estetico, da cui Alpine A110-50 Concept prende ispirazione) e i numerosi dettagli sportivi, estremamente ruvidi, così brutali. Siamo stupiti della quantità di cattiveria che Alpine A110-50 Concept riesce ad esprimere pur in pochi scatti. Siamo stupiti del modo estremo con cui Alpine ha scelto di tornare dal passato, dal silenzio, dal dimenticatoio, per assumere (anche se per poco tempo) un ruolo di protagonismo nella cronaca automobilistica.

Per ora l’azienda francese non ha ancora rilasciato informazioni ufficiali in merito alla nuova Alpine A110-50 Concept. Di lei sappiamo che viene dotata probabilmente di un propulsore V6 benzina sovralimentato (pare lo stesso 3,5 litri di Renault Megane Trophy da competizione) in grado di erogare 400 cavalli, installato in posizione centrale all’interno di un telaio di tipo tubolare. Il resto? Una grande ala posteriore, appendici aerodinamiche eccessive, un corpo schiacciato a terra, prese d’aria in abbondanza, un abitacolo spoglio dal gusto racing, un diffusore posteriore di dimensioni quasi imbarazzanti, terminali di scarico notevoli e cerchi in lega cattivi.

Tra poche ore potremo raccontarvi meglio questa nuova Alpine A110-50 Concept. Tornate a trovarci.

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati