WP_Post Object ( [ID] => 41076 [post_author] => 8 [post_date] => 2012-05-25 13:28:55 [post_date_gmt] => 2012-05-25 11:28:55 [post_content] => Particolarmente soddisfacente la settimana appena trascorsa da Hyundai, dato che due tra le auto di punta della produzione recente della casa asiatica, la i30 e la i40, si sono aggiudicate rispettivamente le cinque stelle degli esami sulla sicurezza EuroNCAP e l'Eurobody Golden Award, premio che sancisce la qualità nella realizzazione della carrozzeria e della struttura di un'auto. Iniziamo con la i30, che con questo risultato diventa la settima auto del marchio coreano a conseguire il massimo punteggio in assoluto in questi severi test per la sicurezza attiva e passiva delle automobili. La protezione di adulti e bambini, in particolare, ha conseguito un punteggio del 90%, posizionandosi così ai vertici del segmento C. Anche il sistema di Safety Assist ha ottenuto un ragguardevole punteggio dell'86%, grazie soprattutto al sistema ESP installato di serie e al dispositivo che avvisa lo slacciamento delle cinture di sicurezza durante la marcia. Per quanto riguarda la i40, questa è stata insignita dell'EuroCarBody Golden Award, premio assegnato da una giuria di 530 membri tra tecnici e “addetti ai lavori” del settore automotive provenienti da 30 paesi in rappresentanza di altrettante aziende del segmento. La Hyundai i40 ha vinto il premio battendo la concorrenza di Audi A6, Mercedes Classe B, BMW Serie 1, Ford Focus, Nissan Leaf, Opel Zafira, Range Rover Evoque e Volkswagen Golf. I parametri presi in esame dalla giuria per la valutazione della struttura delle vetture comprendevano lo sviluppo delle linee, l’efficiente utilizzo dei materiali e la qualità produttiva, nonché il valore aggiunto di protezione che la struttura dell’auto offre a tutti gli occupanti. Dopo aver esaminato i modelli in gara, i giudici hanno decretato che la carrozzeria della Hyundai i40, ultraleggera e costruita con acciaio ad elevata resistenza e giunture rinforzate, dimostrava infatti una grande efficacia nel dissipare l’energia cinetica, fornendo così ai passeggeri un eccellente livello di protezione in caso d’incidente. [post_title] => Hyundai i30 e i40, riconoscimenti di prestigio da EuroNCAP ed EuroCarBody Golden Award [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => hyundai-i30-e-i40-riconoscimenti-di-prestigio-da-euroncap-ed-eurocarbody-golden-award [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-05-25 13:28:55 [post_modified_gmt] => 2012-05-25 11:28:55 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=41076 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Hyundai i30 e i40, riconoscimenti di prestigio da EuroNCAP ed EuroCarBody Golden Award

Sicurezza ed efficienza nel design premiati da giurie ed enti europei

La Hyundai i30 è la settima vettura del marchio coreano ad ottenere le cinque stelle EurNCAP per la sicurezza, un successo che viene accompagnato anche dall'EuroCarBody Golden Award portato a casa dalla Hyundai i40
Hyundai i30 e i40, riconoscimenti di prestigio da EuroNCAP ed EuroCarBody Golden Award

Particolarmente soddisfacente la settimana appena trascorsa da Hyundai, dato che due tra le auto di punta della produzione recente della casa asiatica, la i30 e la i40, si sono aggiudicate rispettivamente le cinque stelle degli esami sulla sicurezza EuroNCAP e l’Eurobody Golden Award, premio che sancisce la qualità nella realizzazione della carrozzeria e della struttura di un’auto.

Iniziamo con la i30, che con questo risultato diventa la settima auto del marchio coreano a conseguire il massimo punteggio in assoluto in questi severi test per la sicurezza attiva e passiva delle automobili. La protezione di adulti e bambini, in particolare, ha conseguito un punteggio del 90%, posizionandosi così ai vertici del segmento C. Anche il sistema di Safety Assist ha ottenuto un ragguardevole punteggio dell’86%, grazie soprattutto al sistema ESP installato di serie e al dispositivo che avvisa lo slacciamento delle cinture di sicurezza durante la marcia.

Per quanto riguarda la i40, questa è stata insignita dell’EuroCarBody Golden Award, premio assegnato da una giuria di 530 membri tra tecnici e “addetti ai lavori” del settore automotive provenienti da 30 paesi in rappresentanza di altrettante aziende del segmento. La Hyundai i40 ha vinto il premio battendo la concorrenza di Audi A6, Mercedes Classe B, BMW Serie 1, Ford Focus, Nissan Leaf, Opel Zafira, Range Rover Evoque e Volkswagen Golf. I parametri presi in esame dalla giuria per la valutazione della struttura delle vetture comprendevano lo sviluppo delle linee, l’efficiente utilizzo dei materiali e la qualità produttiva, nonché il valore aggiunto di protezione che la struttura dell’auto offre a tutti gli occupanti. Dopo aver esaminato i modelli in gara, i giudici hanno decretato che la carrozzeria della Hyundai i40, ultraleggera e costruita con acciaio ad elevata resistenza e giunture rinforzate, dimostrava infatti una grande efficacia nel dissipare l’energia cinetica, fornendo così ai passeggeri un eccellente livello di protezione in caso d’incidente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati