Lexus LF-LC, a Villa d’Este arriva anche la nuova coupé ibrida di lusso

Design futuristico, ma caratteristiche misteriose

Nonostante le sue caratteristiche tecniche non siano ancora state ufficializzate, la Lexus LF-LC è già divenuta una delle auto ibride più chiacchierate del globo. Ora anche noi italiani abbiamo avuto l'occasione di ammirarla dal vivo

L’avevamo vista per la prima volta a Detroit, poi a Ginevra ed infine è arrivato anche per il pubblico italiano il momento di ammirare la nuova Lexus LF-LC, la coupé ibrida 2+2 che il marchio high class del gruppo Toyota non solo indica in senso generale quale sarà la strada futura per la casa, ma è stata già in grado di ottenere numerosi riconoscimenti per il suo stile e la novità tecnologica che rappresenta. Ora è arrivata anche al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este.

Il suo design incredibilmente basso e i suoi tratti stilistici da astronave hanno fatto scalpore in tutto il mondo sin dal suo lancio all’inizio dell’anno. Si tratta di una vettura dall’aspetto netto e aggressivo, che però può anche contare su una meccanica ecologica ibrida, il che la rende particolarmente apprezzabile. La casa giapponese, però, si è fatta parecchio desiderare in questi mesi, non solo non confermando mai se l’auto arriverà davvero in produzione o meno, ma addirittura non rivelando ancora le caratteristiche tecniche precise di questa vettura a basso impatto ambientale. Scelta decisamente bizzarra, anche se non inedita. Sono girate solamente alcune anticipazioni, che vorrebbero un consumo di 5,9 litri di carburante ogni 100 km ed emissioni da 137 g/km di CO2. Possono non sembrare risultati eccezionali, ma prima di esprimerci vogliamo conoscere la potenza effettiva del motore e i suoi risultati su strada. Perché se questi saranno al livello del design e della tecnologia equipaggiata, allora questi consumi diventerebbero assolutamente eccezionali per un veicolo di questo genere.

Mentre attendiamo qualcosa di più ufficiale e preciso, godiamoci queste foto. Voi cosa ne pensate? Vorreste un veicolo del genere in strada? Entrerebbe nei vostri sogni?

Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati