Kia Sorento, foto spia su due ruote per il nuovo facelift

Arriverà nel 2013 con diverse modifiche e forse motori potenziati

Dopo aver lanciato un piccolo facelift lo scorso marzo, la Kia Sorento dovrebbe essere più pesantemente rivista per l'edizione 2014, che arriverà sul mercato presumibilmente nel corso del prossimo anno

Di foto spia in questi anni di Motorionline ne abbiamo viste tante, ma su due ruote forse mai. È il piccolo regalo che ci hanno fatto il fotografo di WorldCarFans e la nuova Kia Sorento, che vedrà questo facelift arrivare sul mercato nel corso del 2013. Farà parte della collezione 2014, quindi dovremmo vederlo lanciato in un punto abbastanza avanzato dell’anno economico. Le foto in questione sono state scattate, tanto per cambiare, sullo storico Nordschleife del Nürburgring.

Difficile per ora fare delle valutazioni, anche se dobbiamo riconoscere che il tester in questi giri deve aver tirato non poco la vettura. Che sia sintomo di una nuova motorizzazione in arrivo? Solo speculazioni, per ora. Di sicuro, almeno a giudicare dal camuffamento, dovremmo vedere dei cambiamenti abbastanza significativi a livello della fascia frontale. La griglia e i gruppi ottici dovrebbero somigliare parecchio a quelli della Kia C’eed e le stesse modifiche dovrebbero trovare posto anche sul retro della vettura. Anche in questo caso, cambiamenti a livello della fascia e dei fanali.

Come detto, lo stile di guida del tester suggerirebbe almeno un piccolo potenziamento a livello dei motori, magari unito all’introduzione di qualche nuovo sistema per abbassare le emissioni di polveri sottili. La disponibilità, comunque, non dovrebbe variare dall’accoppiata di due benzina e due diesel. Tenendo conto di quanto abbiamo visto nel modello 2013 (un facelift piuttosto modesto rispetto a quanto dovremmo vedere il prossimo anno), pensiamo di non sbagliare affermando che rimarremo ancorati a potenze comprese tra i 170 Cv e i 200 Cv, per quanto ci aspettiamo almeno la conferma della versione super potenziata da 276 Cv.

Foto: WorldCarFans

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati