Lexus GS, sarà prodotta anche una versione coupé?

Potrebbe arrivare nel 2013

Secondo alcune chiacchiere, il management del costruttore tedesco sta valutando la possibilità di mettere al mondo una declinazione a tre volumi e tre porte della nuova GS, per allargare il consenso ed il volume di vendite a scapito delle concorrenti Premium tedesche
Lexus GS, sarà prodotta anche una versione coupé?

La nuova generazione di Lexus GS è la prima di un nuovo capitolo estetico dell’azienda giapponese ed è l’inizio di un cammino di maturazione della gamma del marchio Premium che (nell’ottica e nei desideri dei manager del Gruppo Toyota) dovrebbe portare all’incremento dei volumi di vendita. Ecco perchè proprio GS sarà proposta anche in versione sportiva (battezzata GS-F), per competere più efficacemente con le concorrenti europee BMW Serie 5, Audi A6 e Mercedes Classe E). Ed ecco perché potrebbe arrivare (non c’è sicurezza, per il momento, dato che il costruttore nipponico non ha né smentito né confermato la notizia) anche una versione coupé della vettura.

Secondo le chiacchiere, la possibile Lexus GS coupé potrebbe essere concepita per sostituire, in parte e virtualmente, la cabriolet Lexus SC, pensionata alcuni mesi fa e non più disponibile, ma anche per sottrarre consensi e contratti ad Audi A5/S5, BMW Serie 6 e Mercedes Classe E Coupé. Una tre volumi a tre porte di segmento E Premium, caratterizzata da abbondante raffinatezza, da opulenza diffusa dentro e fuori l’abitacolo, da dettagli ricercati e proposta ad un prezzo superiore a 60.000 euro (stando alle prime indiscrezioni). Questa nuova declinazione potrebbe essere pronta nel corso del prossimo anno.

La nuova e plausibile Lexus GS coupé – se confermata – potrebbe avere dimensioni pressoché identiche a quelle della berlina da cui nasce, potrebbe essere caratterizzata dal medesimo design ruvido e nobile (cambierebbero soltanto l’andamento del profilo laterale, la forma della superficie vetrata, la linea del tetto, del portellone e del lunotto posteriori), potrebbe essere spinta allo stesso modo della berlina da un motore V6 benzina (GS350) e da una meccanica ibrida (GS450h) e potrebbe essere proposta anch’essa in versione sportiva (GS-F).

Ne parleremo ancora, se sarà approvata.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati