WP_Post Object ( [ID] => 41477 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-06-01 10:45:08 [post_date_gmt] => 2012-06-01 08:45:08 [post_content] => Ricordate Fiat 500 Coupé Zagato Concept, esposta durante il Salone di Ginevra 2011? L'abbiamo lasciata congelata, in attesa che giungessero maggiori informazioni sul suo futuro, quasi certi del suo arrivo su strada. In questo momento torniamo ad occuparcene: secondo alcune indiscrezioni, la vettura realizzata in collaborazione dal brand torinese e dalla carrozzeria meneghina Zagato sarà prodotta a partire dal prossimo anno, con il nome Fiat 500Z. Un'altra declinazione, dunque, pronta ad aggiungersi alla famiglia 500, allargando il ventaglio di proposte, per meglio contrastare la rivale MINI. La nuova Fiat 500Z sarà disponibile dopo Fiat 500XL, la monovolume extra-large a sette posti, e dopo Fiat 500L, ma prima di Fiat 500X, il SUV che secondo le chiacchiere nascerà in collaborazione con Jeep per rivaleggiare con MINI Countryman e Nissan Juke. Si tratta di un modello molto particolare (la vettura dovrebbe mantenere la carrozzeria muscolosa ed originale della concept car mostrata un anno fa a Ginevra), che è stato pensato soprattutto per il mercato statunitense dove – secondo alcune stime – potrebbe raccogliere buon successo. La nuova Fiat 500Z sarà proposta molto probabilmente soltanto con il propulsore 0,9 litri benzina TwinAir bicilindrico nella versione sovralimentata da 105 cavalli, abbinato alla trazione anteriore. Secondo le chiacchiere, però, successivamente al debutto ne arriverà anche la declinazione Abarth, dotata del motore 1,4 litri MultiAir benzina sovralimentato da 140 cavalli. Non è ancora chiaro dove potrebbe essere prodotta la nuova Fiat 500Z e con che ritmo (si tratta di un modello di nicchia, non destinato a grandi volumi di vendita). E il prezzo? Misterioso. [post_title] => Fiat 500Z, carrozzeria sportiva firmata da Zagato [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => closed [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => fiat-500z-carrozzeria-sportiva-firmata-da-zagato [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-06-01 08:59:05 [post_modified_gmt] => 2012-06-01 06:59:05 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=41477 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

Fiat 500Z, carrozzeria sportiva firmata da Zagato

Arriverà (pare) durante il 2013

Grazie ad un corpo più disinvolto ed originale, questa nuova declinazione della piccola citycar torinese vuol sfidare MINI Coupé: Fiat 500Z sarà proposta dopo il lancio di Fiat 500L e di Fiat 500XL, ma prima del debutto del SUV Fiat 500X
Fiat 500Z, carrozzeria sportiva firmata da Zagato

Ricordate Fiat 500 Coupé Zagato Concept, esposta durante il Salone di Ginevra 2011? L’abbiamo lasciata congelata, in attesa che giungessero maggiori informazioni sul suo futuro, quasi certi del suo arrivo su strada. In questo momento torniamo ad occuparcene: secondo alcune indiscrezioni, la vettura realizzata in collaborazione dal brand torinese e dalla carrozzeria meneghina Zagato sarà prodotta a partire dal prossimo anno, con il nome Fiat 500Z. Un’altra declinazione, dunque, pronta ad aggiungersi alla famiglia 500, allargando il ventaglio di proposte, per meglio contrastare la rivale MINI.

La nuova Fiat 500Z sarà disponibile dopo Fiat 500XL, la monovolume extra-large a sette posti, e dopo Fiat 500L, ma prima di Fiat 500X, il SUV che secondo le chiacchiere nascerà in collaborazione con Jeep per rivaleggiare con MINI Countryman e Nissan Juke. Si tratta di un modello molto particolare (la vettura dovrebbe mantenere la carrozzeria muscolosa ed originale della concept car mostrata un anno fa a Ginevra), che è stato pensato soprattutto per il mercato statunitense dove – secondo alcune stime – potrebbe raccogliere buon successo.

La nuova Fiat 500Z sarà proposta molto probabilmente soltanto con il propulsore 0,9 litri benzina TwinAir bicilindrico nella versione sovralimentata da 105 cavalli, abbinato alla trazione anteriore. Secondo le chiacchiere, però, successivamente al debutto ne arriverà anche la declinazione Abarth, dotata del motore 1,4 litri MultiAir benzina sovralimentato da 140 cavalli.

Non è ancora chiaro dove potrebbe essere prodotta la nuova Fiat 500Z e con che ritmo (si tratta di un modello di nicchia, non destinato a grandi volumi di vendita). E il prezzo? Misterioso.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Commenti chiusi

Articoli correlati