Toyota Auris, il nome rimarrà questo anche per la nuova generazione

Toyota Auris, il nome rimarrà questo anche per la nuova generazione

Una concept car anticipatrice al Salone di Parigi 2012

La nuova generazione di Toyota Auris sarà caratterizzata da un design maggiormente elaborato e personale, alla ricerca di più successo. Proprio per questo scopo (aumentare le vendite), la nuova Auris sarà proposta anche in versione station wagon
Toyota Auris, il nome rimarrà questo anche per la nuova generazione

Per qualche tempo se n’è parlato: Toyota Auris continuerà a chiamarsi in questo modo, anche dopo l’arrivo della nuova generazione (in queste ore in fase di sviluppo), o tornerà ad essere Corolla, come in passato? Oggi pare esserci (finalmente) la risposta: la media di segmento C giapponese non cambierà nome e rimarrà Auris. Lo dicono alcune chiacchiere all’apparenza autorevoli, oggi, spiegando che il brand nipponico ha deciso di mantenere intatto lo schema di denominazione in Europa per l’hatchback.

Anche se il nome non cambierà, la nuova generazione di Toyota Auris sarà sensibilmente differente dalla precedente generazione: merito di uno stile più grintoso, elaborato, emozionante (i tecnici dell’azienda hanno voluto tenere testa alle critiche di anonimato ricevute in questi anni, ideando un linguaggio estetico più pungente ed originale). Alcuni giorni fa vi abbiamo mostrato, grazie ad una brochure pubblicitaria, quella che dovrebbe essere la nuova Toyota Auris in Giappone: le immagini hanno testimoniato la voglia di cambiare del costruttore asiatico, sebbene plausibilmente la nuova Toyota Auris europea sarà differente ed orientata verso le esigenze e le richieste dei clienti del Vecchio Continente.

Per capire (in parte) come cambierà Auris dovremo aspettare il Salone di Parigi 2012: lì Toyota presenterà una concept car anticipatrice (e non la vettura definitiva, come erroneamente indicato in precedenza). Il debutto della nuova generazione della media di segmento C, secondo alcune nuove e più aggiornate indicazioni, avverrà molto probabilmente durante il Salone di Ginevra 2013, nel corso della prossima primavera.

La nuova generazione di Toyota Auris sarà proposta anche in versione station wagon.

Scopri le Offerte



    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati