Audi A4, la nuova generazione avrà uno stile più muscoloso

Audi A4, la nuova generazione avrà uno stile più muscoloso

Migliorerà anche l'aerodinamica

La nuova generazione di Audi A4 sarà pronta tra il 2013 ed il 2014 e sarà riconoscibile per il corpo più sportivo e più deciso, sul quale gli uomini del brand stanno ancora lavorando
Audi A4, la nuova generazione avrà uno stile più muscoloso

La nuova generazione di Audi A4 sarà pronta a cavallo tra l’anno 2013 e l’anno 2014 e si innesterà in un tradizione lunga ed ampia. La vettura raccoglierà il testimone di un modello di grande successo e dovrà tenere conto dell’ambizioso progetto dell’azienda di Ingolstadt, che prevede di diventare in breve tempo il brand Premium più noto ed apprezzato al mondo. In queste ore la vettura di segmento D Premium è in fase di sviluppo; trapelano quindi alcune indiscrezioni in merito alle sue caratteristiche.

La nuova Audi A4, secondo quanto raccontato dal responsabile del Design della casa automobilistica, Wolfgang Egger, in occasione di un’intervista, sarà caratterizzata da uno stile più muscoloso e grintoso di quello odierno (molto pulito e composto) e di un corpo maggiormente aerodinamico. A marcare l’evoluzione di Audi A4 sarà anche e soprattutto la nuova mascherina centrale-frontale tridimensionale, che sarà usata da tutti i nuovi modelli del costruttore teutonico (mancano dettagli più precisi per tentare di immaginarla).

La nuova generazione di Audi A4 sarà dotata di tutti i più efficienti e moderni motori TFSI e TDI dello scaffale del brand, con particolare attenzione a quelli caratterizzati da quattro cilindri. Nella gamma di A4 ci sarà spazio per una versione plug-in hybrid, per la prima volta, segno di un’attenzione sempre più pressante da parte del management di Audi nei confronti delle tematiche ecologiche.

Per parlarne ancora dobbiamo attendere l’inizio dei test su strada, che ci permetteranno di cogliere maggiori informazioni sulla nuova Audi A4.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati