Maserati GranTurismo Sport, nuove immagini ufficiali

Sportiva sì, ma senza perdere raffinatezza

La nuova Maserati GranTurismo Sport è la più potente ed aggressiva versione della coupé modenese: ha a disposizione 460 cavalli ed una meccanica raffinata, incastonati in un corpo dalle forme nobili, sinuose ed ammalianti

Per rimpiazzare Maserati GranTurismo S il costruttore modenese ha concepito la nuova Maserati GranTurismo Sport, svelata durante lo scorso mese di marzo al Salone di Ginevra 2012: si tratta della versione più sportiva della coupé del Tridente, caratterizzata da un aspetto estetico unico e da una meccanica più agguerrita di qualsiasi altra nella gamma del brand emiliano. Mentre attendiamo che sia disponibile all’interno del listino, ecco alcune nuove immagini per poterla assaporare meglio.

La nuova Maserati GranTurismo Sport (abbiamo deciso di partire dalla parte più succosa, cioè dalle caratteristiche tecniche) viene equipaggiata con il propulsore 4,7 litri V8 benzina atmosferico già disponibile nella gamma, realizzato da Ferrari, capace in questo caso specifico di esprimere 460 cavalli e 520 Nm di coppia massima. Il motore della sportiva del Tridente viene connesso alle ruote posteriori mediante un cambio automatico sequenziale a sei marce o mediante una trasmissione robotizzata a sei marce con comandi al volante e cambiata da 100ms (i paddles sono disponibili anche per la prima tipologia di cambio, ma optional). La vettura tocca i cento chilometri orari da ferma in 4,7 secondi e raggiunge i 298 chilometri orari (con il cambio robotizzato). La nuova Maserati GranTurismo Sport viene inoltre dotata di un impianto frenante Brembo rinnovato rispetto alla versione S con dischi in ghisa ed alluminio e dell’assetto Skyhook rivisto ed adattato alle nuove prestazioni dell’automobile.

Esteticamente, la nuova Maserati GranTurismo Sport è riconoscibile per le fasce paraurti più sportive con aerodinamica più sofisticata, per i cerchi in lega da 20 pollici, per i fari a LED anteriori, per le appendici più sporgenti, per l’abitacolo reso ancora più sportivo. Tanto all’esterno quanto all’interno della nuova Maserati GranTurismo Sport si percepisce lo sforzo di esprimere grinta e dinamicità senza mai rinunciare alla raffinatezza tipica del Tridente.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati