Fiat 500 MY 2013, arriva il nuovo restyling della citycar più amata del Lingotto

Nuovi allestimenti e colori, ma soprattutto debutta la versione Street

Stessi motori e stessa sostanza, eppure la nuova Fiat 500 per il 2013 ha un sapore tutto nuovo. Sarà disponibile in numerose nuove colorazioni e il listino si arricchisce anche della nuova versione Street e delle nuove versioni della Color Therapy

Non sarà un vero e proprio nuovo modello, ma il restyling presentato oggi per la Fiat 500 promette di rendere ancora più desiderabile quella che, al momento attuale, è senza dubbio la citycar più apprezzata dell’intera produzione del Lingotto. I cambiamenti riguardano soprattutto allestimenti e colorazioni, sia interne che esterne, in quanto le meccaniche non subiranno cambiamenti. Avremo quindi sempre a che fare con il classico 1.200 da 69 Cv, con il TwinAir turbo da 85 Cv, con il 1.400 da 100 Cv, il 1.200 EasyPower e, infine, il classico 1.300 Multijet da 95 Cv.

Se dal punto di vista delle meccaniche, però, non ci sono cambiamenti, per quanto riguarda look e stile le novità sono persino troppe. Arriveranno ben sei nuove colorazioni di carrozzeria, divise tra quattro metallizzate e due pastello. Queste ultime sono particolarmente interessanti, in quanto offrono un tocco un po’ vecchio stile a questa piccola cittadina: si tratta del Giallo Sole e del Beige Cappuccino. Le metallizzate, dal canto loro, hanno nomi molto poetici per attrarre la clientela: parliamo del Grigio Colosseo, del Viola Dolce e del Rosa Diva, ma quello che più ci ha divertito è senza dubbio il Blu Dipinto di Blu. Per la serie “più italiano di così, si muore”.

Anche gli interni si ritrovano con colorazioni innovative: la Pop, ad esempio, unirà un marrone cioccolato con l’elegante color avorio, mentre la Lounge, da sempre più ricercata, punterà su un sempre distintivo abbinamento tra nero e grigio. Nel listino arriva anche l’esclusiva versione Street, disponibile unicamente sulla 500 berlina e che si distingue per le sue caratteristiche moderne e accattivanti, come gli enormi (per una citycar) cerchi da 16 pollici, le rifiniture cromate e i vetri oscurati. Confermata anche la presenza in listino della 500 Color Therapy, disponibile in nuovi 5 colori pastello.

La nuova Fiat 500 Street è disponibile a partire da 13.750 €, mentre la Fiat 500 Color Therapy, sia berlina che cabrio, sarà disponibile a partire da metà mese ad un prezzo di partenza di 12.550 €.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati