Opel Astra Sedan, prime immagini ufficiali

Arriverà su strada nel mese di settembre

Con un nuovo terzo volume filante e fluido, ben innestato nel corpo della media di segmento C, la nuova Astra Sedan è la risposta di Opel alle richieste del mercato, che sempre più desidera berline compatte ma ben confezionate

Arriverà nel mese di settembre la nuova Opel Astra Sedan, le cui prime immagini sono state diffuse alcune ore fa dal costruttore teutonico; la presentazione ufficiale avverrà però nel mese di agosto, in occasione del Salone di Mosca 2012, in Russia, terzo bacino d’utenza di Opel Astra per numero di vendite in tutto il mondo. La nuova berlina di segmento C, che mai prima è giunta nel mercato nostrano, sarà proposta anche in Italia: è uno dei simboli più eclatanti della trasformazione della nostra area (italiana, ma anche europea), dove sempre più approvazione riscontrano questo genere di tre volumi di dimensioni medie (è in arrivo, per farvi capire, anche la nuova Audi A3 sedan).

La nuova Opel Astra Sedan è lunga 4,658 metri, è larga 1,814 metri ed è alta 1,476 metri, con un passo pari a 2,69 metri: possiede, approssimativamente, gli stessi ingombri di Opel Astra Sports Tourer. A differenza della station wagon appena citata, però, la nuova Astra Sedan viene caratterizzata da una linea filante, molto fluida, simile a quella di una coupé a quattro porte, apparentemente proporzionata, dolce. L’area che più cambia è quella posteriore, dove troviamo gruppi ottici simili a quelli di Opel Astra GTC (lievemente appuntiti) ed un portellone personale con uno spoiler affilato (un tocco di grinta). Nel bagagliaio c’è spazio per 460 litri di oggetti, con la possibilità di arrivare a 1.010 litri grazie alla seconda fila di sedute ribaltabile secondo un layout 40:60. Vi chiederete perché non si veda la parte anteriore della nuova Opel Astra Sedan: in quel punto si trovano tutti i cambiamenti del restyling della famiglia Astra che il costruttore sta mettendo a punto e che sarà svelato prima della conclusione dell’anno (inutile dire che siamo curiosi di conoscerne le caratteristiche).

La nuova Opel Astra Sedan, al momento del lancio, sarà proposta con il propulsore 1,4 litri benzina da 101 cavalli, con il motore 1,4 litri turbo-benzina da 140 cavalli e con il motore 1,7 litri CDTI diesel da 110 e 131 cavalli, abbinati alla trazione anteriore e a trasmissioni manuale o automatica sequenziale (quest’ultima optional per i motori benzina).

Anche la nuova Astra Sedan mantiene l’atmosfera sportiva che circonda le altre declinazioni della famiglia: ecco perché Opel ha deciso di proporre, per la berlina, cerchi in lega grandi sino a 19 pollici ed il telaio a controllo elettronico FlexRide.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati