Renault Mégane, la versione SUV arriverà nel 2014

Renault Mégane, la versione SUV arriverà nel 2014

Sarà basata sulla Nissan Qashqai, ma piacerà ai fan?

Nel 2014 dovrebbe arrivare una versione SUV della Renault Mégane, che sarà sviluppata a partire dalla piattaforma della Nissan Qashqai e avrà il frontale simile alla concept car DeZir
Renault Mégane, la versione SUV arriverà nel 2014

La Renault Mégane è una delle auto più apprezzate del marchio francese e tra pochi anni la potremo vedere anche in versione SUV. Sarà una buona mossa o meno? Senza dubbio si tratta di un progetto interessante, che forse potrà andare in contrasto con i desideri dei fan più puristi della gamma. Ad ogni modo il progetto della casa transalpina, in arrivo nel 2014 come model year 2015, sembrerebbe avere delle basi abbastanza solide su cui poggiare, in particolare per quanto riguarda la piattaforma, che sarà la stessa della Nissan Qashqai. Il design, però, sarà completamente diverso: il frontale della Mégane SUV dovrebbe essere pesantemente ispirato a quello della concept car DeZir presentata nel 2010. Il resto della struttura, comunque, dovrebbe mantenere l’aspetto sportivo caratteristico della Mégane.

Secondo le prime informazioni, la Renault Mégane SUV sarà disponibile unicamente nell’allestimento da 5 posti, così da non sottrarre clientela alla Nissan Qashqai+2. Per quanto riguarda le meccaniche, la scelta dei motori a benzina comprenderà un 1.200 da 113 Cv con tecnologia turbo, anche se sono i diesel i propulsori che promettono di essere più interessanti. In questo caso dovremmo avere a che fare con un 1.600 da 131 Cv e con un 2.000 da 150 Cv, tutti disponibili unicamente su trazione anteriore, anche se si parla già di una possibile edizione ibrida su trazione integrale.

L’obiettivo principale di questa Mégane SUV sarà quello di fare concorrenza a modelli come la Peugeot 3008 e per fare questo non dovrebbe avere un prezzo molto lontano dai 20.000 €. Ovviamente, però, in questo momento siamo nel campo delle pure supposizioni.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati