Renault presenterà “una sorpresa” al Festival of Speed di Goodwood 2012

Renault presenterà “una sorpresa” al Festival of Speed di Goodwood 2012

Appuntamento tra il 28 giugno e l'1 luglio

Avvolta da una pesante coltre di mistero, la novità che il marchio della Losanga ha messo a punto per l'evento britannico (dedicato alle prestazioni e alle emozioni automobilistiche) non è la concept car Alpine A110-50, ma qualcosa di inedito, di mai visto prima
Renault presenterà “una sorpresa” al Festival of Speed di Goodwood 2012

Con nessuna immagine ed ancor meno dettagli, Renault ha annunciato la propria partecipazione al Festival of Speed di Goodwood 2012, a cavallo tra il 28 giugno ed il primo giorno di luglio, con una sorpresa, cioè con un’automobile inedita. Cosa potrebbe essere?

Molti hanno ipotizzato che, essendo il Festival of Speed di Goodwood una manifestazione dedicata principalmente alle prestazioni e alle automobili più sportive esistenti al mondo, la sorpresa promessa da Renault sia la nuova Alpine A110-50 Concept, il prototipo svelato pochi giorni fa durante il Gran Premio di Formula Uno di Monaco e concepito per festeggiare il cinquantesimo anniversario della nascita di Alpine A110. No, non è lei l’inedita novità che il marchio della Losanga ha annunciato per l’evento britannico: ne siamo certi perché la vettura viene già indicata nella lista dei modelli che Renault esporrà al Festival of Speed 2012 (il brand ha annunciato che parteciperà con una carrellata di modelli sportivi vecchi e nuovi e con alcuni modelli elettrici della propria gamma, oltre che con la sorpresa citata poco sopra).

Potrebbe essere, allora, la nuova generazione di Renault Clio? Poco probabilmente: la vettura verrà svelata al Salone di Parigi 2012, su un palcoscenico ben più visibile; una presentazione anticipata non avrebbe senso. Allora, forse, verrà data anticipazione del nuovo marchio Initiale Paris, il brand che Renault ha deciso di creare (pare) per dare vita a nuove vetture Premium da contrapporre a Citroen DS? Oppure qui, a Goodwood, verrà svelata una concept car per anticipare i due crossover di dimensioni compatte già promessi?

Non possiamo rispondere con certezza: non ci resta altro da fare che attendere alcuni giorni per conoscere la sorpresa preparata da Renault. Avete qualche ipotesi in testa? Raccontatecela, nei commenti.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati