Lexus GS, in arrivo una versione ibrida entry-level?

Potrebbe chiamarsi Lexus GS300h

Il brand nobile del Gruppo Toyota sta cercando di trovare nuove strade per abbassare i consumi e le emissioni della nuova Lexus GS e per rendere accessibili le innovazioni ecologiche ad un largo bacino d'utenza. La soluzione potrebbe essere una nuova versione ibrida, meno potente e costosa di GS450h
Lexus GS, in arrivo una versione ibrida entry-level?

Secondo alcune chiacchiere, Lexus potrebbe mettere al mondo una seconda versione ibrida della nuova generazione della berlina GS, caratterizzata da prezzo più basso e potenza inferiore rispetto a GS450h e quindi proposta ad un bacino d’utenza più ampio. Una sorella in miniatura della già esistente Lexus GS ibrida, pensata e concepita per controbattere le proposte a basse emissioni della concorrenza (ad esempio BMW Serie 5 nella versione 320d EfficientDynamics o la nuova Audi A6 con motore 2,0 litri TDI diesel).

La base di partenza di questa seconda e nuova versione ibrida è proprio Lexus GS450h, la già esistente declinazione a basse emissioni: questa viene dotata di un motore termico V6 benzina e di un motore elettrico, che insieme esprimono 343 cavalli. Una potenza alta, troppo per alcuni clienti, che taglia il bacino d’utenza e lo riduce sensibilmente. Ecco perché i tecnici dell’azienda stanno pensando a qualche modo per ridurre emissioni e consumi e per concepire una versione ecologica che sia fruibile da un numero maggiore di persone (tra le soluzioni vagliate c’è appunto una coniugazione ibrida di taglia piccola). Questa nuova variante ibrida potrebbe chiamarsi Lexus GS300h e potrebbe condividere la meccanica ecologica con Lexus ES300h e con Toyota Camry Hybrid (due vetture che in Europa non sono disponibili). Ciò significa che sotto il cofano di questa nuova declinazione potrebbe battere un motore termico di 2,5 litri, abbinato ovviamente ad uno elettrico.

La vettura potrebbe essere svelata al Salone di Parigi 2012, tra il 29 settembre ed il 14 ottobre venturi, e potrebbe essere in vendita già prima della conclusione dell’anno corrente.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati