Pagani Zonda R Evo, una nuova versione al Festival of Speed di Goodowood?

Pagani Zonda R Evo, una nuova versione al Festival of Speed di Goodowood?

L'evoluzione della già brutale Zonda R

Secondo le chiacchiere è pronta una variante da 760 cavalli della superba Pagani Zonda R, che è stata battezzata (in attesa di informazioni ufficiali) Zonda R Evo
Pagani Zonda R Evo, una nuova versione al Festival of Speed di Goodowood?

Sta diventando un evento sempre più importante, il Festival of Speed di Goodwood: lo citiamo costantemente, perché molti costruttori hanno deciso di parteciparvi e di partecipare con novità importanti. Oggi è la volta di Pagani: il nobile costruttore emiliano presenterà, tra il 28 giugno ed il primo giorno di luglio, accanto alla nuova Huayra, seconda sportiva della propria storia, una nuova, inedita, misteriosa versione di Zonda. Proprio così: il progetto Zonda ha ancora qualcosa da dare. È stata chiamata, dalle indiscrezioni, Pagani Zonda R Evo ed è la pazza evoluzione di un prodotto che già sembrava perfetto e per questo finito, completato, terminato, cioè Pagani Zonda R. Il proprietario della piccola azienda di San Cesario sul Panaro, Horacio Pagani, ed il suo team di fedelissimi tecnici hanno quindi messo a punto una nuova brutale versione della supercar, pronta (anche se arrivata a fine carriera) a strabiliare ancora una volta (forse l’ultima, forse no) il pubblico di Goodowood e del mondo.

Questa nuova declinazione, ancora coperta da una pesante corteccia di misteriosità, nasce appunto da Pagani Zonda R e con essa condivide quindi la meccanica. Cosa c’è di diverso, dunque? La potenza: la nuova Pagani Zonda R Evo metterà a disposizione dei fortunati piloti e degli ancor più fortunati acquirenti 760 cavalli (+10 cavalli rispetto a Zonda R), generati dal 6,0 litri V12 benzina opportunamente modificato dove possibile per spremere nuove emozioni e nuova adrenalina. Sospettiamo, poi, che la nuova Pagani Zonda R Evo sarà caratterizzata da una più precisa distribuzione dei pesi, da un nuovo pacchetto di soluzioni aerodinamiche, da altri dettagli meccanici ancor più raffinati e da alcune decorazioni estetiche in grado di renderla unica, irripetibile.

Non sappiamo se la nuova Pagani Zonda R Evo sarà commercializzata e in quanti esemplari, nel caso. Per il momento sappiamo solo che Bernd Schneider la guiderà durante l’evento britannico.

Ricapitolando: al Festival of Speed di Goodwood 2012 saranno svelate la nuova Bentley Continental GT Speed, la nuova Mercedes CLS Shooting Brake, la nuova Porsche 918 Spyder (in forma privata), accanto a questa nuova versione di Pagani Zonda.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati