BMW, una supercar erede di M1 arriverà nel 2016?

Sfiderà (se confermata) Audi R8 e Mercedes SLS

Questa nuova sportiva BMW, che potrebbe essere battezzata M10, potrebbe essere dotata di motore V8 turbo-benzina ad iniezione diretta con potenza compresa tra 600 e 650 cavalli
BMW, una supercar erede di M1 arriverà nel 2016?

Il management della divisione sportiva di BMW, Motorsport, hanno spesso negato di aver approvato una sportiva degna erede di M1, smorzando tutte le chiacchiere che avevano per oggetto una possibile supercar con marchio ///M. Oggi, però, nuove voci tornano ad occuparsi di questo modello: si dice che il suo sviluppo sia già stato confermato, ma che la produzione non potrà iniziare prima dell’anno 2016, per dare il tempo a BMW i8 (che nel mercato arriverà invece due anni prima) di stabilirsi nella gamma e di trovare un proprio spazio nel cuore dei clienti, senza eccessiva concorrenza in casa propria.

La nuova super-sportiva di BMW – se le chiacchiere che abbiamo deciso di ascoltare fossero veritiere – non ha ancora una meccanica precisa, ma potrebbe sfruttare un propulsore V8 sovralimentato ad iniezione diretta della benzina, in grado di erogare tra 600 e 650 cavalli e quindi capace di tenere testa ai propulsori delle prossime generazioni di Audi R8 e di Mercedes SLS AMG (le due vetture a cui il modello BMW si contrapporrà e che hanno dimostrato al management dell’azienda bavarese che le automobili sportive firmate da costruttori Premium sono ben accolte dal mercato e costantemente apprezzate).

Per abbassare il prezzo di questa nuova vettura BMW (in linea con quello di R8 e di SLS), i tecnici dell’azienda opteranno (secondo le chiacchiere) per alluminio ed acciaio e non sfrutteranno la fibra di carbonio, più costosa. Il nome? Anche se questa sportiva è già stata indicata come la naturale erede di BMW M1, potrebbe essere battezzata BMW M10 (sigla già registrata dal costruttore) per non intaccare il mito della prima.

Aspettiamo, ora, la conferma o la smentita di questa notizia da parte dell’azienda.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati