Toyota-Lexus: in arrivo un sub-brand sportivo?

Potrebbe competere con AMG, Renn Sport e Motorsport

Il già esistente reparto sportivo TMG del Gruppo Toyota, con sede in Germania, potrebbe diventare un sub-brand, responsabile dello sviluppo di automobili sportive per la gamma Toyota e per la gamma Lexus
Toyota-Lexus: in arrivo un sub-brand sportivo?

Sino ad oggi TMG, la divisione sportiva del Gruppo Toyota con sede in Germania, ha collaborato a numerosi progetti, ma mai prima d’ora ha messo al mondo vetture che ne portino fieramente il logo e che siano disponibili per il grande pubblico. Secondo alcune chiacchiere, però, per Toyota Motorsport GmbH (questo il significato dell’acronimo) potrebbe essere giunto il momento di rivestire un ruolo più importante all’interno del mercato ed esattamente potrebbe essere arrivata l’ora di realizzare vetture destinate alla produzione su larga scala. Tentiamo di spiegare meglio questa notizia.

Secondo alcune chiacchiere, la divisione TMG potrebbe diventare un vero e proprio sub-brand, in cui verranno raccolte (si vocifera) vetture sportive Toyota e Lexus. Un’alternativa ad AMG, a Renn Sport, a Motorsport, per concepire, progettare, produrre, vendere vetture aggressive e potenti, emozionanti e prestazionali derivate da modelli dei due costruttori nipponici.

Un esempio di quello che TMG potrebbe fare è facile da immaginare: una versione super-sportiva della nuova Toyota GT 86, più potente ed esclusiva. Oppure (sempre fantasticando), una variante agguerrita e nervosa delle berline Lexus, da contrapporre a BMW M3 e a BMW M5, ad S4 e ad S6. Perché non una versione sportiva di Lexus CT, probabile antagonista di Audi S3?

In questo momento non possediamo informazioni ufficiali in merito al futuro di TMG, ma ipotizziamo che una simile evoluzione del Gruppo Toyota sia facilmente praticabile. Se il costruttore giapponese confermasse quanto da noi scritto, potremmo iniziare a parlarne in maniera più dettagliata. Ma quando? Impossibile rispondere ora.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati