Dacia Logan, scattate nuove foto spia della misteriosa Berlina Mascherata

Ancora camuffamento totale per la prossima versione

Non si vede quasi niente, ma queste foto sono comunque le prime testimonianze del progetto della nuova Dacia Logan, che potrebbe debuttare come prototipo a Parigi 2012 e nella sua versione di serie a Ginevra 2013

Ci perdonerete l’ironia, ma effettivamente le foto scattate dai ragazzi di Carscoop sono davvero la semplice prova che Dacia sta lavorando sulla nuova edizione della sua berlina Logan, uno dei modelli di maggior successo del marchio franco-romeno. L’enorme “cappuccio” che vediamo in queste immagini lascia fin troppo spazio all’immaginazione, ma del resto questa è la conferma che non si tratti semplicemente di un facelift, ma di un cambiamento piuttosto radicale. Altrimenti che bisogno ci sarebbe stato di conciarla in questo modo?

Eppure, nonostante tutti i provvedimenti presi da Dacia, qualcosa sulla nuova Logan è già possibile intuirlo, anche se ovviamente nulla può essere dato per scontato a questo punto della realizzazione. Parliamo soprattutto delle dimensioni, che sembrerebbero sensibilmente aumentate rispetto alla versione attualmente in commercio. Continuando con la sua tradizione di marchio low cost, la Dacia Logan dovrebbe essere commercializzata anche con una nuova gamma di motori che punterà e ridurre drasticamente sia le emissioni di CO2 che i consumi in generale, speriamo non concedendo troppo poco spazio alla potenza.

La nuova Dacia Logan dovrebbe comunque vedere la luce entro la fine dell’anno o al massimo all’inizio del prossimo. I programmi di Renault, proprietaria di Dacia, sono comunque quelli di ampliare la gamma introducendo presto anche una versione hatchback, una station wagon e persino un’edizione van oppure pickup. Secondo queste previsioni, ci aspettiamo di vedere le prime apparizioni dei prototipi durante il Salone di Parigi del prossimo settembre, per poi preparare il grande debutto al Salone di Ginevra del prossimo marzo. Non resta che attendere con pazienza, magari sperando che le prossime foto mostrino meno camuffamento e più auto.

Foto: Carscoop

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Foto spia

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati