Hyundai i10 Blue Drive GPL: compatta, conveniente ed ecologica

Hyundai i10 Blue Drive GPL: compatta, conveniente ed ecologica

Serbatoio pieno con soli 22 euro

La nuova Hyundai i10 Blue Drive si propone come un alternativa economica ed ecologica per la mobilità urbana, con il suo serbatoio per il GPL riempibile con appena 22 euro
Hyundai i10 Blue Drive GPL: compatta, conveniente ed ecologica

Mentre aspettiamo la diffusione delle auto elettriche, le bi-fuel a GPL come questa nuova Hyundai i10 Blue Drive sono senza dubbio l’alternativa più ecologica e alla portata che il mercato offra al momento. La casa coreana ha presentato ufficialmente questa nuova versione della sua compatta, dotata di un motore moderatamente potente con alimentazione a GPL, il cui prezzo al litro è ancora stabilmente più economico di un euro circa rispetto a benzina e gasolio. Come biglietto da visita non è male.

Parliamo quindi di un motore bi-fuel da 1.100 cc con una potenza massima di 69 Cv, più che sufficiente per girare senza problemi in città e, soprattutto, meno avido di carburante rispetto ad altri modelli più potenti. Il serbatoio da 34 litri si può riempire, secondo i calcoli della stessa casa madre, con un esborso di circa 22 €. Con questa cifra, alla quale ovviamente si dovrà sempre aggiungere almeno un minimo per la benzina, la Hyundai i10 può raggiungere i 156 km/h di velocità massima e il suo consumo in ciclo medio è di 4,7 litri ogni 100 km. Discreto anche il livello di impatto ambientale, con emissioni di CO2 pari a 110 g/km.

Per quanto riguarda la dotazione e il comfort, questa i10 Blue Drive può contare su un allestimento completo con ABS, EBD, cerchi da 14 pollici e la possibilità di integrare anche la Sound Edition, che aggiunge un navigatore satellitare Garmin e un display touchscreen da 4,3 pollici. I prezzi della nuova Hyundai i10 Blue Drive GPL, disponibile in tre allestimenti, partono da 10.250 € chiavi in mano.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati