Renault Clio IV, sarà svelata martedì 3 luglio

Renault Clio IV, sarà svelata martedì 3 luglio

Il debutto, poi, al Salone di Parigi 2012

La nuova Renault Clio, la prima creatura ideata da Laurens van den Acker, spaventa la concorrenza: sarà differente dall'attuale ed avrà un design molto personale, molto particolare, distante da quello delle altre vetture della gamma della Losanga
Renault Clio IV, sarà svelata martedì 3 luglio

La nuova generazione di Renault Clio, la quarta dalla nascita del modello, sarà svelata durante la prossima settimana ed esattamente martedì 4 luglio, in anticipo di quasi tre mesi rispetto al debutto internazionale previsto in occasione del Salone di Parigi 2012, dopo l’estate (l’evento si svolge nella capitale francese a cavallo tra il 29 settembre ed il 14 ottobre). L’annuncio viene direttamente dalla casa automobilistica della Losanga e spiazza noi curiosi ma soprattutto la concorrenza, perché l’evoluzione dell’utilitaria di segmento B – se le indiscrezioni e le foto spia non ci hanno ingannati – sarà profonda ed importante.

La nuova Renault Clio è infatti la prima vettura dell’azienda francese nata sotto la guida del nuovo Responsabile del Design, Laurens van den Acker, e quindi avrà uno stile completamente diverso da quello delle altre automobili della gamma Renault; ancora non sappiamo quali caratteristiche avrà l’aspetto della nuova generazione di Renault Clio, ma sotto i camuffamenti abbiamo osservato forme originali, elaborate, morbide, coraggiose e molto personali, che potrebbero garantire alla citycar della Losanga un buon successo.

Della nuova generazione di Renault Clio non abbiamo altre informazioni ufficiali. Di lei possiamo soltanto dire che verrà proposta solo con carrozzeria a cinque porte, con le due posteriori nascoste grazie all’inserimento della maniglia di apertura all’interno del montante C, e che verrà equipaggiata con motorizzazioni sovralimentate efficienti, tra cui si può annoverare un nuovo 0,9 litri benzina a tre cilindri da 90 cavalli.

La nuova generazione di Renault Clio sarà in vendita a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013, a prezzi che ancora non possiamo citare.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati