Mercedes CLS Shooting Brake, pubblicati nuovi scatti ufficiali

Debutto a Parigi 2012 ed entro novembre nei concessionari

Continuano le anticipazioni della nuova Mercedes CLS Shooting Brake, che oggi si è mostrata in questi nuovi scatti ufficiali. Ancora non sappiamo il prezzo, ma i motori e gli allestimenti promettono di essere degni di un sultano

Possiamo proprio dire che la Mercedes CLS Shooting Brake, in tutte le sue varie declinazioni (AMG compresa) è la protagonista del momento. Dopo una gestazione di almeno tre anni, questo nuovo modello è pronto per fare il suo debutto ufficiale sul mercato, come testimoniano questi nuovi scatti ufficiali. Probabilmente farà un’apparizione al Salone di Parigi di fine settembre, per poi apparire nei concessionari del marchio a novembre.

Come si può benissimo vedere da queste e da tutte le altre immagini pubblicate in questi giorni anche sulle pagine di Motorionline, la CLS Shooting Brake segue una parola d’ordine fondamentale per il suo aspetto e la sua conformazione: spazio. Non si può certo dire che manchi, soprattutto dopo aver visto l’ampio bagagliaio (che può arrivare fino ad un massimo di 1.550 litri). Quello che però farà restare a bocca aperta è il lusso, superiore persino agli standard della casa di Stoccarda. Stiamo parlando del rivestimento del pavimento in legno di ciliegio e degli innesti in porcellana. Non c’è che dire: non ne conosciamo ancora il prezzo, ma state pur certi che non sarà una low cost.

Ovviamente davanti a tanto lusso, più precisamente sotto al cofano, non poteva non trovare spazio un motore che fosse almeno all’altezza di tanto lusso. Per quanto riguarda la dotazione di motori a benzina, iniziamo con “ironica leggerezza”, ovvero con un V6 da 3.5 litri in grado di pompare fino a 306 CV di potenza massima. Niente male, finché non ci imbattiamo nel top di gamma V8 biturbo da 4.7 litri e, soprattutto, 408 CV di potenza. Un ruggito niente male. Se, però, siete più dei tipi da diesel, anche in questo senso Mercedes ha voluto proporre un’ampia scelta ai suoi (facoltosi?!) clienti: iniziamo con il biturbo da 2.1 litri e 204 CV per poi arrivare al V6 da 3.0 litri e 265 CV di potenza.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati