Renault Clio IV, prime informazioni e foto ufficiali

E' veramente lei

Dopo i numerosi teaser, foto spia, e la prima immagine sfuggita, Renault svela in anteprima la sua cittadina di quarta generazione che darà del filo da torcere alle sue rivali

La novità tanto attesa della city car di Casa Renault ha finalmente effettuato il suo debutto ufficiale dopo varie speculazioni. Si aspettano vendite da record per la nuova francesina.

L’auto di Boulogne-Billancourt è del tutto nuova e rivoluzionaria rispetto al modello che sostituisce: il frontale riprende numerosi elementi stilistici progettati da Laurens van den Acker con il logo in bella mostra e una sbarra nera che lega i due fari anteriori formando un design innovativo. Il paraurti invece si presenta con una forma semplice e integra i due fendinebbia. Il posteriore si caratterizza per il suo lunotto dalle dimensioni ridotte per dare maggior spazio alla carrozzeria che risale verso l’alto. I nuovi fari posteriori si integrano alla perfezione nella carrozzeria formando un tutt’uno con l’auto.

Le fiancate della piccola francese sono state allargate per dare un impatto visuale più imponente mentre i finestrini, così come il lunotto sopracitato, risalgono verso l’alto e si assottigliano sempre più per poi scomparire letteralmente. Le minigonne laterali “spezzano”, in modo positivo, l’armonia della Clio IV grazie a protezioni di colore nero e cromato. Gli interni sono più discreti con uno schermo centrale che integra radio, computer di bordo e navigatore. In poche parole si tratta di uno stile del tutto nuovo rispetto alle scorse generazioni con l’intento di piacere ai più giovani.

Le novità si scoprono anche sotto il cofano: la nuova Clio adotta come entry-level il nuovo propulsore tre cilindri turbo TCe da 90 cavalli e 135 Nm di coppia in grado di raggiungere consumi ridotti a 4.3l/100 km mentre il diesel 1.5 dCi da 90 cavalli abbatterà ulteriormente i consumi con un 3.2l/100 km. Per quanto riguarda la trasmissione, c’è anche la possibilità di optare per il nuovo cambio a doppia frizione con sei rapporti.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati