Ford, presente al Goodwood Festival of Speed la Mustang più veloce di sempre
Spettacolo a non finire

Ford ha approfittato del Goodwood Festival of Speed per presentare la Mustang Shelby GT500 più potente mai costruita. La sportiva americana lascia a bocca aperta per le sue performances e non solo.
Dopo aver fatto il giro degli Stati Uniti durante la sua presentazione ufficiale, la muscle car è sbarcata nel nostro continente per mostrare a tutti di che pasta è fatta. La nuova GT500 è in grado di raggiungere i 320 orari grazie al nuovo propulsore V8 turbo 5.8 litri da 671 cavalli. L’intento della Ford è chiaro: concentrarsi sulle prestazioni dell’americana grazie al nuovo reparto Advanced Product Creation con a capo Hermann Salenbauch. Anche lo 0-100 è stato oggetto di un lungo lavoro reso possibile in parte grazie al nuovo cambio che garantisce un perfetto controllo della trazione. Ma non è tutto: oltre all’aspetto puramente prestazionale, gli ingegneri si sono concentrati anche sulla tecnica. Nuovi sono anche il sistema di sospensioni, l’impianto frenante Brembo a sei pistoncini e il Performance Pack che comprende l’assetto elettronico regolabile, un differenziale a slittamento limitato Torsen e un Track Pack che, come il suo nome lo indica, migliora le prestazioni e la guida in pista.
L’estetica è stata curata grazie ai nuovi cerchi in lega, allo splitter anteriore e ai nuovi tubi di scarico. Un ottimo modo per salutare la leggenda scomparsa da poco che era il buon Carroll Shelby.