WP_Post Object ( [ID] => 44416 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-07-16 14:13:40 [post_date_gmt] => 2012-07-16 12:13:40 [post_content] => Il successo dell'attuale BMW Serie 1 M Coupé e l'esigenza di avere nella gamma di automobili sportive di BMW un modello più compatto di BMW M3 ha spinto il management del costruttore bavarese a confermare lo sviluppo della nuova generazione della vettura: arriverà nel corso dell'anno 2014 e si chiamerà (secondo le chiacchiere) BMW M235i (dato che la nuova BMW Serie 1 Coupé verrà ribattezzata BMW Serie 2 Coupé). Per la precisione, la tre volumi sportiva di segmento C Premium sarà svelata in occasione del Salone di Detroit 2014, dopo il debutto di BMW Serie 2 Coupé che avverrà al Salone di Francoforte 2013. La nuova BMW M235i farà parte della gamma BMW M Performance Automobilies, una famiglia di vetture sportive meno blasonata dell'elitario mondo Motorsport, ma comunque strettamente collegata (a livello tecnico e a livello d'immagine) al reparto sportivo ///M del Gruppo BMW. Quali caratteristiche avrà? Secondo le chiacchiere, il costruttore teutonico installerà sotto il cofano di questa versione il motore 3,0 litri turbo-benzina N55 (con tecnologia twin-scroll), sei cilindri in linea, in una nuova variante da oltre 340 cavalli (più potente del motore attualmente usato da BMW Serie 1 M Coupé), proposto in abbinamento ad una trasmissione manuale a sei marce (ma probabilmente sarà disponibile a richiesta una trasmissione robotizzata doppia frizione o il cambio automatico ad otto marce in configurazione sportiva) e alla trazione posteriore (ma plausibilmente verrà offerta anche la trazione integrale xDrive). A questi dettagli tecnici verranno affiancati freni, sospensioni, assetto, taratura dei sistemi di sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida e scarico sportivi. Ovviamente, per la nuova BMW M235i verrà cucito un abito sportivo, dotato di appendici aerodinamiche, fasce paraurti, spoiler, terminali di scarico e cerchi in lega molto più vistosi e muscolosi. Ugualmente, nell'abitacolo i tecnici del marchio introdurranno alcuni elementi di forte sportività. [post_title] => La nuova BMW Serie 1 M Coupé arriverà nel 2014 [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-serie-1-m-coupe-arrivera-nel-2014 [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-07-16 11:03:04 [post_modified_gmt] => 2012-07-16 09:03:04 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=44416 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

La nuova BMW Serie 1 M Coupé arriverà nel 2014

Ma si chiamerà M235i (pare)

Verrà presentata al Salone di Detroit 2014, secondo le indiscrezioni, dopo il lancio della nuova BMW Serie 2 Coupé (così dovrebbe essere ribattezzata Serie 1 Coupé) che avverrà in occasione del Salone di Francoforte 2013
La nuova BMW Serie 1 M Coupé arriverà nel 2014

Il successo dell’attuale BMW Serie 1 M Coupé e l’esigenza di avere nella gamma di automobili sportive di BMW un modello più compatto di BMW M3 ha spinto il management del costruttore bavarese a confermare lo sviluppo della nuova generazione della vettura: arriverà nel corso dell’anno 2014 e si chiamerà (secondo le chiacchiere) BMW M235i (dato che la nuova BMW Serie 1 Coupé verrà ribattezzata BMW Serie 2 Coupé). Per la precisione, la tre volumi sportiva di segmento C Premium sarà svelata in occasione del Salone di Detroit 2014, dopo il debutto di BMW Serie 2 Coupé che avverrà al Salone di Francoforte 2013.

La nuova BMW M235i farà parte della gamma BMW M Performance Automobilies, una famiglia di vetture sportive meno blasonata dell’elitario mondo Motorsport, ma comunque strettamente collegata (a livello tecnico e a livello d’immagine) al reparto sportivo ///M del Gruppo BMW. Quali caratteristiche avrà? Secondo le chiacchiere, il costruttore teutonico installerà sotto il cofano di questa versione il motore 3,0 litri turbo-benzina N55 (con tecnologia twin-scroll), sei cilindri in linea, in una nuova variante da oltre 340 cavalli (più potente del motore attualmente usato da BMW Serie 1 M Coupé), proposto in abbinamento ad una trasmissione manuale a sei marce (ma probabilmente sarà disponibile a richiesta una trasmissione robotizzata doppia frizione o il cambio automatico ad otto marce in configurazione sportiva) e alla trazione posteriore (ma plausibilmente verrà offerta anche la trazione integrale xDrive). A questi dettagli tecnici verranno affiancati freni, sospensioni, assetto, taratura dei sistemi di sicurezza e dei sistemi di assistenza alla guida e scarico sportivi.

Ovviamente, per la nuova BMW M235i verrà cucito un abito sportivo, dotato di appendici aerodinamiche, fasce paraurti, spoiler, terminali di scarico e cerchi in lega molto più vistosi e muscolosi. Ugualmente, nell’abitacolo i tecnici del marchio introdurranno alcuni elementi di forte sportività.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati