Citroen, tre novità in anteprima al Salone di Parigi 2012

Due restyling + una vettura inedita

In occasione dell'importantissima manifestazione di casa, il costruttore del Double Chevron mostrerà la nuova Citroen C3 restyling, la nuova Citroen C3 Picasso e la nuova versione cabriolet di Citroen DS3
Citroen, tre novità in anteprima al Salone di Parigi 2012

Tre sono le novità di Citroen preparate per il Salone di Parigi 2012, secondo le chiacchiere. Tre le vetture che in anteprima il costruttore del Double Chevron esporrà in occasione della kermesse di casa, palcoscenico sempre più interessante ed importante per il numero abbondante di novità che lì troveranno accoglienza ed attenzione. Sì, ma quali vetture ha preparato il brand del Gruppo PSA per l’evento? Secondo le chiacchiere, alla manifestazione il marchio mostrerà la nuova Citroen C3 restyling, la nuova Citroen C3 Picasso restyling e l’annunciata ed attesa nuova Citroen DS3 Cabriolet.

Della nuova Citroen C3 restyling abbiamo già mostrato qualche anticipazione, grazie alle foto spia che sempre più spesso ci aiutano nello scoprire i segreti del mondo automobilistico prima del tempo: l’utilitaria di segmento B francese verrà dotata di nuove fasce paraurti, di una nuova mascherina anteriore, di qualche nuovo elemento all’interno dell’abitacolo, di qualche cambiamento a livello di contenuti, equipaggiamento, accessori, di novità sotto il cofano (dovrebbe arrivare il 1,2 litri benzina a tre cilindri già usato dalla più recente cugina Peugeot 208).

La nuova Citroen C3 Picasso restyling riceverà lo stesso trattamento: aggiornamenti stilistici (per adattarne l’aspetto che ormai risente degli anni passati), meccanici (anche per questo modello dovrebbe arrivare il già citato 1,2 litri benzina) e di contenuto.

L’unica novità corposa, dunque, sarà la nuova Citroen DS3 Cabriolet, annunciata dal brand mesi fa e fortemente desiderata per contrastare Fiat 500. Proprio come la citycar torinese, la nuova cabriolet francese verrà dotata di un tetto scorrevole in tela che si sposterà sull’arco formato dai montanti anteriori e posteriori.

Tutte le tre vetture saranno poi introdotte nel listino del costruttore a cavallo tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati