Lexus LS 2013, primo teaser ufficiale

Debutta virtualmente il prossimo 30 luglio

Della nuova Lexus LS da quest'immagine non si ricavano dettagli precisi ed importanti. Di lei possiamo dire che sarà dotata di uno stile più snello, personale e pungente e che verrà proposta con due meccaniche e due diversi passi
Lexus LS 2013, primo teaser ufficiale

Alcuni giorni prima del debutto ufficiale della vettura (che avverrà – come abbiamo già raccontato – il prossimo 30 luglio), Lexus – usando il social network Facebook, potente mezzo di comunicazione adorato dalle aziende automobilistiche per la vastità del pubblico accessibile e per la velocità di divulgazione delle informazioni – ha mostrato il primo teaser ufficiale della nuova LS, l’ammiraglia del brand pronta a rinnovarsi e a rinnovare il proprio antagonismo nei confronti delle tre volumi di segmento F Premium tedesche (Audi A8, BMW Serie 7, Mercedes Classe S).

In questa prima immagine – purtroppo – non si ricavano dettagli importanti sulla nuova generazione di Lexus LS: la vettura viene immortalata di profilo, ma i suoi contorni sono poco precisi. Non ci resta che affidarci alle nostre speculazioni e alle indiscrezioni. Sicuramente, la nuova LS perderà l’aspetto un po’ gonfio, un po’ impacciato, piuttosto anonimo che possiede attualmente, per ottenere uno stile più ruvido, tagliente, magro e personale (simile a quello della nuova Lexus GS). Si chiama L-Finesse questo registro estetico e viene simboleggiato dalla mascherina centrale-frontale a sei lati, nuovo segno distintivo delle vetture più moderne della gamma Lexus.

La nuova Lexus LS verrà proposta in due varianti di carrozzeria (a passo normale e a passo lungo) e con due differenti meccaniche: 450, dotata di propulsore benzina V6 o V8 (probabilmente la seconda scelta), e 600h, con tecnologia ibrida. Per la prima volta sarà disponibile anche un allestimento sportivo, battezzato (in linea con i canoni Lexus) F-Sport, che includerà dettagli estetici unici per il corpo dell’automobile e per il suo abitacolo.

La nuova generazione di Lexus LS sarà in vendita probabilmente tra la fine dell’anno corrente e l’inizio dell’anno venturo e sarà esposta al Salone di Parigi 2012.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati