Mustang Italia, lanciati i nuovi model year 2013

Ancora più aggressive e moderne, con un motore V8 da favola

Sono state presentate in Italia le nuove edizioni delle Mustang importate dall'America per il mercato di casa nostra, con la Mustang GT Premium Cabrio e la Mustang V6 Premium Coupé accompagnate dall'estrema Shelby GT 500 SVT

Mustang Italia ha presentato in un evento speciale a Seveso, in provincia di Monza e Brianza, la nuova gamma delle vetture del prestigioso marchio Ford per l’anno 2013. Importatore e ora con showroom dedicato, Mustang Italia ha esposto tre auto della nuova produzione americana, una delle più prestigiose al mondo per la sua categoria, al punto da essere identificata come sinonimo di “muscle car”.

Allo showroom di Seveso abbiamo avuto l’opportunità di vedere da vicino la nuova V6 Premium Coupé 2013, la nuova GT Premium Cabrio e l’estrema Shelby GT 500 SVT. Tre auto che mantengono ancora un forte legame con il passato, aggiornando però le proprie forme e le proprie dotazioni ai gusti del mercato attuale. I frontali sono diventati decisamente più aggressivi, con una nuova griglia e un nuovo spoiler. Il cofano presenta diverse prese d’aria a seconda del modello, mentre ai lati troviamo i nuovi rocker panels in tinta con il resto della carrozzeria. Le Mustang non sono certo auto che si comprano per passare inosservati e anche la nuova gamma 2013 lo conferma, soprattutto grazie alla speciale luce installata sotto gli specchietti retrovisori che proietta il logo del cavallo Mustang sul terreno quando si attiva il pulsante di blocco.

Anche gli interni sono stati aggiornati e raffinati, utilizzando coperture in pelle o in tessuto Recaro. I sedili sono ovviamente molto sportivi e con il poggiatesta integrato. Sono regolabili così come la resistenza del volante, che può cambiare a seconda delle preferenze in Sport (massima resistenza), Comfort (minima) e Standard (intermedia). Il sistema di infotainment presenta uno schermo LCD da 4,2 pollici con computer di bordo in grado di controllare ogni aspetto della vettura e, per i più sportivi, persino uno speciale count down per una partenza in stile racing. Disponibili anche numerosi pacchetti di personalizzazione, come il Track Package, ideato per la pista, e il V6 Performance Package, ora disponibile anche sulla Mustang con cambio automatico.

Anche i motori, ovviamente, sono allo stato dell’arte. La Mustang 2013 è equipaggiata con un rinnovato propulsore a 32 valvole da 5.0 litri V8 DOHC a fasatura variabile, in grado di produrre una potenza di ben 412 CV e una coppia massima di 529 Nm, che le consente di passare da 0 a 100 nel giro di appena 4,9 secondi. La Shelby GT 500, però, riesce a battere anche queste performance, confermandosi come la Mustang più estrema di tutte. Sotto al cofano, troviamo un rombante motore V8 sovralimentato da 5.800 cc, capace di toccare una potenza massima di ben 662 CV. Provate a fermarla!

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati