Lexus LS 2013, nuove immagini dell’ammiraglia nipponica

Un restyling più che una profonda evoluzione

La nuova Lexus LS viene caratterizzata da un corpo signorile e composto, ora però molto più grintoso grazie al linguaggio estetico spigolosissimo, magro, appuntito, ruvido della casa automobilistica nobile giapponese

Con una più nutrita galleria di immagini, Lexus ci mostra maggiori dettagli della nuova LS e ci conferma un sospetto: questa nuova ammiraglia del marchio nobile del Gruppo Toyota, tutto sommato, appare più come un restyling della generazione commercializzata sino ad oggi che una vera e propria profonda evoluzione. La vettura sarà svelata in ogni suo elemento oggi (siamo in attesa di un comunicato stampa approfondito) e sarà poi su strada a cavallo tra la fine dell’anno e l’inizio di quello venturo.

La nuova Lexus LS (finalmente la possiamo vedere anche in allestimento “convenzionale”, oltre che in allestimento F Sport), che ci aveva dato l’impressione (a prima vista) di essere davvero ruvida, viene dotata di un aspetto molto spigoloso e magro, molto più pungente e deciso di quello dell’attuale generazione. Certo, i tratti somatici rimangono grossomodo quelli: gruppi ottici anteriori e posteriori in posizione orizzontale, molto lineari e concreti, profilo laterale molto signorile e composto, sbalzi ben accennati e presenti, segni composti e puliti. Cosa cambia, dunque? Entra dirompente nel volto della vettura la nuova mascherina centrale-frontale, cioè quella bocca a sei lati che in questi mesi è diventata il simbolo delle vetture più recenti di Lexus e che testimonia il processo di ammodernamento della gamma del brand giapponese. E poi? La nuova Lexus LS viene dotata di spigoli più acuti ed evidenti, di nervature più forti e scavate, di fasce paraurti più elaborate ed energiche, di una maggiore vivacità estetica. Tutte queste sensazioni sono ancor più accentuate nel caso di Lexus LS F Sport, cioè quando la vettura viene proposta nell’allestimento sportivo: muscoli più tonici, immagine più atletica, aggressività dichiarata in maniera più decisa.

Non possiamo vedere l’abitacolo della nuova Lexus LS. Non possiamo conoscerne le caratteristiche tecniche e di contenuto. Ma non è un grave problema: in fondo, il giorno della presentazione ufficiale è oggi, no?!

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati