Aston Martin Rapide, più potenza in arrivo con il restyling

Non sarà proposta la versione "S"

Modifiche molto lievi a livello stilistico, più profonde a livello tecnico: la nuova Aston Martin Rapide sarà riconoscibile più per ciò che si troverà sotto il cofano che per l'aspetto rivisto e reso più moderno
Aston Martin Rapide, più potenza in arrivo con il restyling

È in arrivo un restyling di metà carriera per Aston Martin Rapide e questa non è una grande novità: si tratterà di un maquillage molto lieve e sottile, che colpirà la vettura solo in punti precisi del corpo e che la intaccherà in maniera ridotta, superficiale. Questo lifting arriverà in un momento ancora imprecisato dei prossimi sei mesi. Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlare oggi. Ci interessa, in questo momento, una notizia che parla della coupé a quattro porte e della sua cavalleria: con il restyling, sotto il cofano di Aston Martin Rapide arriverà una maggiore dose di potenza.

Il brand di Gaydon ha analizzato il sempre più elevato affollamento, nel segmento delle coupé a quattro porte, di vetture estremamente sportive (Porsche Panamera Turbo S, Mercedes CLS63 AMG) che potrebbero rallentare le vendite del proprio prodotto. Cosa fare, dunque? Potenziare Aston Martin Rapide. Non arriverà una nuova versione, però, come invece hanno raccontato alcune indiscrezioni (battezzando questa particolare declinazione Rapide S): sarà ancora disponibile un’unica variante della vettura. Quanto sarà potente? Sotto il cofano si troverà ancora il motore 5,9 litri V12 benzina aspirato, che attualmente è in grado di produrre per Rapide 476 cavalli: improbabile che sia offerta la nuova variante da 573 cavalli, appena battezzata con il lancio della nuova Vanquish; più plausibile la scelta della nota variante da 517 cavalli, che equipaggia molte delle vetture della gamma (non si può escludere, in ultima analisi, neppure la variante da 496 cavalli che spinge Aston Martin Virage. Una delle due, quindi).

Insomma, maggiore potenza per l’unica vettura con più di tre portiere nel listino Aston Martin. Accanto a questa novità “importante” – com’è logico pensare – saranno presenti cambiamenti a livello del telaio (freni, sospensioni, assetto), a livello della trasmissione (dovrebbe arrivare il più moderno cambio automatico sequenziale Touchtronic II a sei marce), a livello dei contenuti, a livello dell’abitacolo.

Ne riparleremo presto.

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati