Smart, le nuove ForTwo e ForFour saranno svelate al Salone di Francoforte 2013

Smart, le nuove ForTwo e ForFour saranno svelate al Salone di Francoforte 2013

Inizierà da quel momento il rilancio dell'azienda

La nuova generazione di Smart ForTwo e la nuova generazione di Smart ForFour nasceranno da un progetto in comune con il Gruppo Renault-Nissan, usando componentistica della società franco-nipponica. Per anticiparle, al Salone di Parigi 2012 sarà svelata una concept car
Smart, le nuove ForTwo e ForFour saranno svelate al Salone di Francoforte 2013

Mentre tutte le attenzioni si concentrano attorno al Salone di Parigi 2012, l’imminente ed importante kermesse autunnale, c’è qualcuno che si occupa già del Salone di Francoforte 2013 (noi compresi), che avverrà dopo l’estate del prossimo anno. Perché? Tiriamo in ballo la manifestazione teutonica perché pare che Smart abbia deciso di svelare su quel palcoscenico la nuova generazione di ForTwo e la nuova generazione di ForFour, cioè le due vetture che (teoricamente, nell’immaginazione del management del brand) dovrebbero permettere all’azienda di risollevarsi e di trovare nuovo successo all’interno del mercato.

Stando a queste indiscrezioni, dunque, il brand del Gruppo Daimler inizierà la commercializzazione delle due nuove utilitarie (quella a due porte e due posti e quella con quattro portiere ed altrettanti posti a sedere) a cavallo tra la fine dell’anno venturo e l’inizio dell’anno 2014. L’evento di Francoforte avverrà infatti nel mese di settembre. Se vi sembrano troppi i mesi che ci separano, oggi, dalla rinascita del brand Smart, con questi due attesi modelli, sappiate che il costruttore ha deciso di saziare la nostra curiosità con un’ancora misteriosa concept car che sarà esposta in occasione del Salone di Parigi 2012 e che anticiperà le caratteristiche delle due utilitarie compatte. Abbiamo comunque già avuto indicazioni sull’evoluzione della gamma Smart, durante gli scorsi mesi, grazie ad alcuni prototipi: le citycar che il brand produrrà dal prossimo anno saranno più morbide, soffici, bombate, gonfie, ma non perderanno quello stile un po’ ironico e giocoso che ha contraddistinto Smart in questi anni.

La nuova generazione di Smart ForTwo e la nuova generazione di Smart ForFour nasceranno usando componentistiche del Gruppo Renault-Nissan, conseguenza del legame che unisce la società franco-nipponica con il Gruppo Daimler: la piattaforma e le motorizzazioni delle due citycar dovrebbero essere le stesse della prossima generazione di Renault Twingo. Le due vetture Smart saranno ovviamente più efficienti e moderne, dal punto di vista tecnico, di quelle attualmente commercializzate dal brand.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati