BMW M3 2013, sarà anticipata da una concept car al Salone di Ginevra 2013?

BMW M3 2013, sarà anticipata da una concept car al Salone di Ginevra 2013?

Il debutto poi probabilmente al Salone di Francoforte 2013

La nuova generazione della sportiva di segmento D Premium sarà dotata di un motore benzina a sei cilindri con sistema di doppia o tripla sovralimentazione da circa 450 cavalli (secondo quanto raccontato dalle indiscrezioni)
BMW M3 2013, sarà anticipata da una concept car al Salone di Ginevra 2013?

Come accaduto con la nuova generazione di BMW M5, così anche la nuova generazione di BMW M3, in fase di sviluppo in queste ore, sarà anticipata da una concept car qualche mese prima del debutto definitivo: secondo alcune chiacchiere, la berlina sportiva di segmento D Premium sarà mostrata nella sua veste finale durante il Salone di Francoforte 2013, dopo la prossima estate, e verrà preannunciata da un prototipo al Salone di Ginevra 2013 (in primavera) composto da molte delle caratteristiche che poi troveremo sulla vettura definitiva.

La nuova generazione di BMW M3 nascerà ovviamente sulla base della nuova BMW Serie 3 F30 e sarà proposta soltanto in versione berlina, dato che le nuove BMW M3 Coupé e BMW M3 Cabrio saranno ribattezzate BMW M4. La vettura sarà contraddistinta da un aspetto muscoloso e molto vivace, merito degli interventi del reparto Motorsport; ma sarà soprattutto la meccanica a far battere il cuore di appassionati, curiosi e piloti.

Sotto il cofano della nuova BMW M3 ruggirà un propulsore benzina a sei cilindri, dotato di sistema di doppia o tripla sovralimentazione, in grado di erogare circa 450 cavalli, abbinato ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce e alla trazione posteriore. Il telaio della vettura sarà opportunamente rimaneggiato (rispetto a quello della più “comune” BMW Serie 3), per risultare adatto alle prestazioni elevate, con freni specifici, assetto ribassato, sospensioni riviste, scarichi sportivi, sistemi di sicurezza più permissivi, setup dello sterzo esclusivo. Anche il corpo subirà qualche modifica e verrà alleggerito mediante l’uso di materiali compositi e/o di alluminio.

La nuova BMW M3 sarà dunque in vendita a partire dalla fine del prossimo anno.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati