Porsche 911 Turbo, avvistata di nuovo la versione 991

Il turbo è tornato

Dopo tante speculazioni sul suo conto, ecco le foto spia della prossima 911 Turbo che mettono in mostra la sua linea ed i suoi muscoli. Porsche fa sul serio. E si vede

I fotografi di Auto Express hanno immortalato l’esemplare della Porsche più potente della gamma 991, fino ad ora. La Turbo farà il suo grande debutto nel corso dell’anno prossimo.

Rispetto alla generazione 997, questa 991 si distingue per mezzo delle sue dimensioni: è più larga, più lunga ma anche più leggera di prima. Non c’è dubbio, si tratta davvero della versione sovralimentata della Carrera: ce lo fanno notare i passaruota allargati, i paraurti più ampi, l’alettone posteriore, gli imponenti cerchi in lega e le prese d’aria posizionate sopra le ruote posteriori. La parte frontale è dotata di un paraurti più largo così come le prese d’aria che servono al Flat 6 di raffreddarsi meglio. L’aria fresca dovrà essere in abbondanza per non perdersi nemmeno uno dei 520 cavalli che il 3.8 litri erogherà. In condizioni ottimali, la Turbo sarà in grado di staccare lo 0-100 in 3.3 secondi e raggiungerà una velocità massima di 315 km/h. Porsche ha puntato tutto sull’aggressività con le minigonne riviste, l’alettone posteriore più grande e due tubi di scarico che sostituiscono le quattro uscite viste precedentemente sui primi prototipi.

La nuova Porsche 991 Turbo sarà in vendita a partire da inizio 2013 ad un prezzo indicativo di €150.000. La data della presentazione ufficiale è per il momento sconosciuta.

Foto di Auto Express

Offerta Volkswagen ID.3 100% Elettrica da 299€ al mese con Ecoincentivi Statali Richiedi Preventivo

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Anticipazioni

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati