WP_Post Object ( [ID] => 45670 [post_author] => 13 [post_date] => 2012-08-10 10:00:15 [post_date_gmt] => 2012-08-10 08:00:15 [post_content] => Ricordate BMW X4, il SUV-coupé di medie dimensioni che affiancherà BMW X6 e che nascerà dalla stessa ricetta? Secondo alcune chiacchiere sarà proposta anche in versione sportiva firmata Motorsport, come accaduto proprio ad X6 (che viene commercializzata con motore V8 sovralimentato benzina e con il nome X6M). Arriverà (a quanto pare) a cavallo tra l'anno 2014 e l'anno 2015 e fronteggerà Porsche Macan, il nuovo SUV della casa automobilistica di Zuffenhausen, e l'annunciata versione sportiva di Range Rover Evoque. La nuova BMW X4M nascerà sulla stessa piattaforma di BMW X3 e con il SUV di medie dimensioni condividerà anche lo stile, nonostante le nette differenze di corporatura nella zona posteriore (X3 possiede un corpo massiccio e ruvido, gonfio ed imponente, mentre X4 sarà fornita di un tetto inclinato, di montanti posteriori molto ripidi, di superficie vetrata laterale rastremata e pertanto avrà un profilo più vivace e sportivo). Sotto il cofano, però, non batterà un motore della gamma di BMW X3: secondo le chiacchiere, infatti, a spingere questa ancora misteriosa BMW X4M sarà il propulsore a sei cilindri benzina sovralimentato della nuova generazione di BMW M3, ancora in fase di sviluppo. Un cuore efficiente e potente, in grado di esprimere circa 450 cavalli e di offrire prestazioni ed emozioni simili a quelle della berlina sportiva di segmento D Premium. Il motore – lo dicono le chiacchiere – sarà connesso ad una trasmissione robotizzata doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale. Potendo fare qualche supposizione, immaginiamo che BMW X4M riceverà profonde ed importanti cure da parte degli uomini Motorsport e cioè che verrà dotata di impianto frenante, assetto, servosterzo elettromeccanico, impianto sospensivo, impianto di scarico, sistemi di sicurezza adattati alle prestazioni e alla potenza. Anche l'aspetto del SUV-coupé verrà ritoccato e verrà reso più muscoloso, aggressivo, pungente. [post_title] => BMW X4, sarà proposta anche in versione ///M sportiva? [post_excerpt] => [post_status] => publish [comment_status] => open [ping_status] => closed [post_password] => [post_name] => bmw-x4-sara-proposta-anche-in-versione-m-sportiva [to_ping] => [pinged] => [post_modified] => 2012-08-09 17:41:38 [post_modified_gmt] => 2012-08-09 15:41:38 [post_content_filtered] => [post_parent] => 0 [guid] => http://www.motorionline.com/?p=45670 [menu_order] => 0 [post_type] => post [post_mime_type] => [comment_count] => 0 [filter] => raw [post_category] => 0 )

BMW X4, sarà proposta anche in versione ///M sportiva?

Potrebbe usare il motore della nuova M3

Secondo alcune indiscrezioni, il costruttore di Monaco di Baviera ha previsto l'introduzione nel listino di una versione con circa 450 cavalli del SUV-coupé di medie dimensioni X4, per contrastare efficacemente Porsche Macan e Range Rover Evoque
BMW X4, sarà proposta anche in versione ///M sportiva?

Ricordate BMW X4, il SUV-coupé di medie dimensioni che affiancherà BMW X6 e che nascerà dalla stessa ricetta? Secondo alcune chiacchiere sarà proposta anche in versione sportiva firmata Motorsport, come accaduto proprio ad X6 (che viene commercializzata con motore V8 sovralimentato benzina e con il nome X6M). Arriverà (a quanto pare) a cavallo tra l’anno 2014 e l’anno 2015 e fronteggerà Porsche Macan, il nuovo SUV della casa automobilistica di Zuffenhausen, e l’annunciata versione sportiva di Range Rover Evoque.

La nuova BMW X4M nascerà sulla stessa piattaforma di BMW X3 e con il SUV di medie dimensioni condividerà anche lo stile, nonostante le nette differenze di corporatura nella zona posteriore (X3 possiede un corpo massiccio e ruvido, gonfio ed imponente, mentre X4 sarà fornita di un tetto inclinato, di montanti posteriori molto ripidi, di superficie vetrata laterale rastremata e pertanto avrà un profilo più vivace e sportivo). Sotto il cofano, però, non batterà un motore della gamma di BMW X3: secondo le chiacchiere, infatti, a spingere questa ancora misteriosa BMW X4M sarà il propulsore a sei cilindri benzina sovralimentato della nuova generazione di BMW M3, ancora in fase di sviluppo. Un cuore efficiente e potente, in grado di esprimere circa 450 cavalli e di offrire prestazioni ed emozioni simili a quelle della berlina sportiva di segmento D Premium. Il motore – lo dicono le chiacchiere – sarà connesso ad una trasmissione robotizzata doppia frizione e ad un sistema di trazione integrale.

Potendo fare qualche supposizione, immaginiamo che BMW X4M riceverà profonde ed importanti cure da parte degli uomini Motorsport e cioè che verrà dotata di impianto frenante, assetto, servosterzo elettromeccanico, impianto sospensivo, impianto di scarico, sistemi di sicurezza adattati alle prestazioni e alla potenza. Anche l’aspetto del SUV-coupé verrà ritoccato e verrà reso più muscoloso, aggressivo, pungente.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati