Peugeot 3008 restyling, già in arrivo un maquillage?

Peugeot 3008 restyling, già in arrivo un maquillage?

Potrebbe essere una versione per un mercato specifico

Un'unica immagine racconta di alcuni aggiornamenti estetici previsti per il SUV Peugeot 3008, che lo rendono simile ai più recenti modelli della gamma del Leone. Ma sarà un restyling di metà carriera o una variante destinata solo ad alcuni punti del pianeta?
Peugeot 3008 restyling, già in arrivo un maquillage?

A quanto pare, Peugeot è già al lavoro sulla versione restyling del SUV 3008, a tre anni dal lancio. Ce lo testimonia questa immagine di un muletto completamente privo di camuffamenti, che in queste ore sta facendo il giro della rete e che ritrae la vettura con alcune novità estetiche aderenti al nuovo registro estetico dell’azienda francese. Ora, non possiamo assicurarvi che questo lifting arrivi davvero in Europa e quindi sulle nostre strade: a quanto ne sappiamo quella nelle immagini potrebbe essere una versione di Peugeot 3008 destinata a qualche altro specifico mercato (sicuramente sarà venduta in Cina, secondo le prime indicazioni). Per il momento, quindi, vi consigliamo di leggere le nostre parole e di esaminare questa fotografia con il beneficio del dubbio.

Peugeot 3008 – lo potete capire da voi stessi, osservando l’attuale listino della casa automobilistica del Gruppo PSA – non appartiene al nuovo registro stilistico dell’azienda, con cui sono state concepite la nuova Peugeot 208 e la nuova Peugeot 508. Il restyling del SUV, come abbiamo detto, serve ad eliminare questo bug e a rendere più moderno l’aspetto della vettura. Sul volto di questa nuova Peugeot 3008 si possono notare gruppi ottici più affilati e taglienti, un nuovo cofano motore increspato da una sorta di “naso” che parte dal simbolo dell’azienda, il leone, una nuova mascherina centrale-frontale a sei lati (diventata il simbolo dell’appartenenza al nuovo capitolo stilistico di Peugeot), una nuova fascia paraurti più elaborata e muscolosa e nuove calotte degli specchi retrovisori esterni con indicatori di direzione inglobati. A prima vista sembra cambiare anche la superficie vetrata laterale, smussata e rimodellata in alcuni dei suoi angoli (ma forse è un’impressione dettata dalla bassa qualità dell’immagine disponibile). Per dare un giudizio a questo lifting di Peugeot 3008 è necessario attendere di esaminare anche la zona posteriore (l’area più pesante del corpo dell’automobile).

Per il momento è impossibile sapere se questo aggiornamento includerà qualche novità nell’abitacolo e a livello meccanico. Possiamo solo sospettare che – qualora questo maquillage fosse destinato anche al mercato europeo – la versione aggiornata di Peugeot 3008 venga svelata durante il prossimo anno.

Accanto a questo SUV, alla nuova Peugeot 4008 e alla sorella maggiore Peugeot 4007, molto presto arriverà nel listino del Leone un crossover di dimensioni compatte, battezzato Peugeot 2008, sviluppato sulla base di Peugeot 208 (questo quarto SUV dovrebbe essere presentato al Salone di Parigi 2012).

Leggi altri articoli in Foto spia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati