Ferrari F70, video dell’erede di Ferrari Enzo

Sarà svelata prima della fine dell'anno

La nuova super-sportiva di Maranello, che in fabbrica viene indicata con la sigla F70, sarà dotata di un motore V12 e di due motori elettrici, che insieme garantiranno una potenza pari ad oltre 900 cavalli
Ferrari F70, video dell’erede di Ferrari Enzo

È dal 2004 che gli appassionati del Cavallino Rampante l’aspettano, cioè da quando il brand di Maranello smise di produrre Ferrari Enzo. Oggi, finalmente, siamo ad un passo dal debutto della nuova hypercar dell’azienda emiliana, che sarà svelata prima della conclusione dell’anno: il brand è pronto a tornare, agguerrito più che mai, nel segmento delle automobili super-sportive, quello dove pochissimi modelli si tengono testa a prestazioni mozzafiato. La nuova vettura del Cavallino Rampante non ha ancora un nome noto e per tutta la durata della notizia la chiameremo Ferrari F70, con il codice industriale che i tecnici addetti al progetto utilizzano per indicarla.

Oggi ne parliamo di fronte ad un video, realizzato a Maranello dall’utente di YouTube Souvlaki57. Protagonista di questa breve clip è un esemplare della nuova Ferrari F70, impegnato in alcuni test su strada. Ovviamente, i camuffamenti sono pesanti e non permettono di osservare l’aspetto della supercar; ma qualche ipotesi scaturisce dal corpo basso ed affusolato della vettura. Senza dubbio, lo stile della nuova F70 sarà estremo ed unico, ma sarà anche legato alle più recenti automobili dell’azienda e mostrerà i segni di quel family-feeling che ha portato alla nascita di Ferrari 458 Italia, Ferrari 458 Spyder, Ferrari F12berlinetta e Ferrari FF, frutto della cooperazione del brand di Maranello con Pininfarina. Gruppi ottici sottili ed allungati nell’area anteriore, fari rotondi nella zona posteriore: questi i segni dell’appartenenza al nuovo capitolo estetico di Ferrari.

La nuova Ferrari F70 sarà dotata di un corpo in materiali leggeri, molto aerodinamico, per riuscire a raggiungere le più alte prestazioni possibili, per ridurre al massimo il peso, per limitare i consumi di carburante e le emissioni di anidride carbonica. E sotto il cofano? Nessuna notizia ufficiale, solo chiacchiere: la nuova supercar Ferrari dovrebbe essere spinta da un motore 7,3 litri V12 benzina aspirato (sviluppato a partire dal 6,3 litri V12 di Ferrari FF e di Ferrari F12berlinetta), in grado di produrre approssimativamente 800 cavalli, connesso ad una trasmissione robotizzata doppia frizione a sette marce e collegato a due motori elettrici, capaci di esprimere altri 120 cavalli aggiuntivi, per una potenza complessiva pari ad oltre 900 cavalli.

Con Ferrari F70 la casa automobilistica del Cavallino Rampante si prepara a contrastare la nuova Porsche 918 Spyder, l’attesa erede di McLaren F1, la nuova Pagani Huayra e Bugatti Veyron, oltre ad altre super-sportive più o meno artigianali e più o meno conosciute.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati