Mercedes Classe A, la versione AMG debutterà al Salone di Parigi 2012?

Mercedes Classe A, la versione AMG debutterà al Salone di Parigi 2012?

Per lei oltre 330 cavalli

La hatchback di segmento C Premium rappresenterà l'entry-level della gamma AMG e permetterà al reparto sportivo di Affalterbach, secondo le stime dell'azienda, di vendere il 50% in più
Mercedes Classe A, la versione AMG debutterà al Salone di Parigi 2012?

Abbiamo seguito con interesse la genesi della nuova Mercedes A45 AMG, la versione sportiva della nuova e terza generazione di Mercedes Classe A che per la prima volta nella sua storia è stata sottoposta alle cure del reparto di Affalterbach. Ma quando sarà pronta la hatchback di Stoccarda? Secondo alcune recenti indiscrezioni, il debutto della vettura avverrà molto presto e cioè al Salone di Parigi 2012, tra il mese di settembre ed il mese di ottobre. Ciò ci fa supporre che la versione A45 AMG sarà presente nella gamma della nuova Mercedes Classe A a partire dalle prime settimane del prossimo anno.

La nuova Mercedes Classe A AMG sarà responsabile (secondo le previsione fatte dai manager della casa automobilistica teutonica) di un aumento di circa il 50% delle vendite della gamma AMG, grazie alle sue caratteristiche adatte ad un pubblico ampio ed eterogeneo (dimensioni medie e prezzo più contenuto rispetto agli altri modelli concepiti dal reparto di Affalterbach). Nonostante questo, la nuova Mercedes A45 AMG non sarà certo una vettura comune: la sua meccanica non avrà nulla da invidiare a quella delle concorrenti dirette (BMW M135i e Audi RS3 Sportback).

Sotto il cofano della hatchback sportiva di segmento C Premium batterà una nuova versione del motore 2,0 litri turbo-benzina dello scaffale di Mercedes, messa a punto dai tecnici AMG, in grado di erogare oltre 330 cavalli (almeno secondo le prime indicazioni; qualcuno sostiene che la potenza sarà addirittura pari a 350 cavalli); il cuore della vettura sarà gestito mediante la trasmissione robotizzata doppia frizione AMG Speedshift DCT a sette marce e connesso grazie al sistema di trazione integrale 4Matic a tutti i quattro pneumatici (la nuova Mercedes Classe A AMG, quindi, sarà la prima vettura non SUV/fuoristrada della gamma AMG con trazione integrale). Il telaio della vettura, inoltre, sarà senza dubbio composto da freni, sospensioni, assetto, sistemi di sicurezza adattati alle prestazioni dell’automobile, che assicurerà al suo pilota e ai passeggeri un comportamento su strada emozionante.

Maggiori informazioni in merito alla nuova Mercedes Classe A AMG saranno disponibili entro pochi giorni.

Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati