Fiat 500 Turbo, foto ed informazioni ufficiali

Solo per il mercato statunitense

La nuova Fiat 500 Turbo, negli Stati Uniti, sarà l'anello di collegamento tra 500 Sport e Abarth 500: dotata di motore 1.4 litri MultiAir turbo-benzina, sarà dotata di 135 cavalli. In vendita dall'autunno

Siete nordamericani e non vi accontentate di Fiat 500 Sport, ma non potete raggiungere Abarth 500? Al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach 2012 la casa automobilistica torinese ha la risposta per voi: la nuova Fiat 500 Turbo, inedita versione riservata al mercato degli Stati Uniti che sarà in vendita dal prossimo autunno come anello di congiungimento proprio tra 500 Sport e Abarth 500 a 19.500 dollari (2.500 dollari in meno della declinazione Abarth).

La nuova Fiat 500 Turbo è una versione aggressiva e muscolosa, vivace e frizzante della piccola citycar torinese, frutto però di una sportività più quieta e composta rispetto a quella urlata (letteralmente) da Abarth 500. Questo ha espresso Tim Kuniskis, il manager che guida il brand in Nord America. La versione Turbo viene dotata di una variante depotenziata del motore 1,4 litri MultiAir turbo-benzina usato da Abarth 500 negli Stati Uniti, in grado di produrre 135 cavalli e di generare 200 Nm di coppia massima, abbinata alla trazione anteriore, ad una trasmissione manuale a cinque marce, a semiassi maggiorati, ad un nuovo impianto frenante con dischi anteriori autoventilanti da 280 millimetri e pinze decorate con il colore rosso, ad un impianto sospensivo sportivo e ad uno sterzo rivisto.

Per riconoscere questa nuova declinazione dovete fare attenzione ai gruppi ottici anteriori bruniti, alla fascia paraurti frontale muscolosa ed elaborata, ai fari posteriori con cornice nera, al terminale di scarico posteriore, al diffusore posteriore, ai cerchi in lega da 16 pollici, alle appendici aerodinamiche, allo spoiler al termine del tetto. All’interno dell’abitacolo della nuova Fiat 500 Turbo ci sono poi sedili sportivi, volante e leva del cambio in pellame con cuciture in contrasto di colore Argento, impianto audio Beats by Dr. Dre. Elementi, tutti questi elencati, che rendono la vettura non solo molto nervosa ma anche pregiata e speciale.

La scelta di Fiat di proporre quest’inedita versione di 500 solo negli Stati Uniti testimonia l’importanza che questo mercato ha assunto per la piccola vettura.

Scopri le Offerte



    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati