Prezzo benzina, allarme del Codacons: vicino a 2€ al litro
Stangata da 560 milioni di euro al giorno

Il Codacons lancia l’allarme: il prezzo della benzina si sta avvicinando pericolosamente a quota 2 euro al litro. Nei giorni scorsi, infatti, in autostrada (dove mediamente i prezzi sono più elevati) il costo della verde è arrivato a toccare 1,98 euro al litro, spaventando l’Associazione ed il suo Presidente, Carlo Rienzi, che ha segnalato i sempre maggiori e sempre più frequenti aumenti dei prezzi dei carburanti. “Parte malissimo la seconda metà di agosto sul fronte dei carburanti. Con i prezzi di benzina e gasolio a questi livelli per un pieno occorre spendere 18,6 euro in più rispetto al 16 agosto 2011” ha denunciato Rienzi.
Quasi 20€ in più in appena un anno per riempire i serbatoi delle automobili in Italia, frutto di tasse che gravano in maniera pesante sul costo di benzina e diesel e sulle tasche degli automobilisti. E questo accade nel momento di massimo movimento, per le vacanze estive, come segnala proprio il Codacons: “Chi si è messo in viaggio quest’oggi ha dovuto pagare una bella cifra. Una vera e propria sciagura per gli italiani che si accingono a partire per le vacanze e per quelli alle prese col rientro”.
Secondo le stime del Codacons, i continui aumenti del prezzo della benzina e del prezzo del diesel presso le pompe italiane rappresentano una stangata pari a circa 560 milioni di euro al giorno, valore che però oscilla continuamente e cresce rapidamente perchè l’incremento del costo dei carburanti non si è ancora fermato. Una situazione che dunque si aggrava sempre di più e che probabilmente inciderà molto sulla quantità di spostamenti dei prossimi mesi.
ma il Codacons invece di lanciare allarmi perchè non interviene? con gli allarmi e denunce solo a “parole” non si va lontano, bisogna intervenire con i fatti!
Ma questo codacos mi fa ridere…
Parla..parla..parla..ma ha un qualche potere o una qualche rilevanza???????
A me pare proprio di no